You are now being logged in using your Facebook credentials

lugano giovanni garavagliaNuova data , nuova distanza, nuove modalità , tanti cambiamenti dopo 10 anni di Stralugano. Troppi? Noi non lo crediamo. Si sono miscelate esigenze di carattere organizzativo con la voglia e l’ambizione di rinnovarsi, come si dice “ stare al passo coi tempi”. Ecco quindi che la 30 chilometri diventa una mezza, già, perché un lungo a fine Maggio non avrebbe significato , né dal punto di vista tecnico ( non ci sono maratone nel periodo estivo), nemmeno per il puro piacere di correre, che piacere potrebbe non essere data la lunghezza in gioco, in quel periodo.

Quindi ecco una mezza, due giri per la splendida città di Lugano , da correre in solitaria ma anche in staffetta, ecco un‘altra novità , la condivisione della fatica con un amico/a, il proprio partner, il papà col figlio o la mamma con la figlia, invertendo a piacere le combinazioni. La staffetta, ovvero uno dei rari momenti dove il running non sembra più uno sport individuale. Eppure ognuno corre con le proprie gambe.

Che cosa non cambia, in mezzo a tante novità? La voglia di fare bene, anzi, sempre meglio. I quasi 2000 italiani della scorsa edizione, gli altrettanti del 2014 e i molti degli anni precedenti pensiamo abbiano potuto apprezzare la qualità organizzativa, punto fermo del nostro modo di pensare, e agire di conseguenza. Li ringraziamo e ci auguriamo di ritrovarne ancora altrettanti , forse anche di più al via della nostra edizione “ 10 + 1”, perché quella del prossimo 22 Maggio traccia una linea importante, quella del cambiamento. Tante cose diverse ma lo stesso filo conduttore col passato, l’offerta di un “prodotto” podistico di alto livello; un percorso , sia sulla 10 K che sui 21097 metri, che consentirà a tanti, speriamo a molti, di migliorare le proprie best performance, perché entrambi i tracciati , oltre ad essere perfettamente misurati ( certificazione Swiss Athletics) sono stati studiati per offrire la massima scorrevolezza possibile.

Tornando per un attimo sulle novità, dal 2016 Stralugano è entrata a far parte del circuito lemezze.it , a ulteriore conferma dell’attenzione e l’attaccamento verso il podismo italiano.

Un evento podistico di livello internazionale ma anche una manifestazione che racchiude tanti significati; ad esempio sociali, la sera precedente ( 21 Maggio) si corre, ma anche cammina, per sostenere un’ importante battaglia, quella con una terribile malattia, la sclerosi multipla.Ciò avverrà attraverso la Run4Charity, una corsa popolare di 5 chilometri che associa sport e beneficenza.

Sempre il giorno precedente si correrà una spettacolare gara di handbike, infatti Lugano ospita la 4^ tappa del circuito europeo, proprio nell’anno delle Paralimpiadi di Rio.

Altro ancora? Si, portate con voi i vostri bimbi e ragazzi, fino a 16 anni correranno gratis, ricevendo medaglia e maglietta ricordo. .

E poi? Poi tanto altro, musica, divertimento. Come si dice…. Keep in touch…stay with us, insomma, seguiteci.

Qui Lugano, a voi Italia

Per informazioni ed iscrizioni:

www.stralugano.ch

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items