You are now being logged in using your Facebook credentials

Milano Happy Mile Running Contest 4a prova Club del Miglio 2016

 

Approda al campo XXV Aprile l’ultima tappa su pista del club prima delle vacanze, i prossimi appuntamenti saranno infatti su strada. Il 28 Maggio (e non il 21, come originariamente stabilito) a Misinto e l’11 Giugno a Castiglione d’Adda.

Si corre nella serata del 13 Maggio e la multinazionale dell’alimentazione che sostiene l’Happy Runner club, fa le cose per bene. Le strutture del centro sono funzionali e la pista è nuova e scorrevole. Ci sono premi molto belli ed un pacco gara che contiene anche un utile libro sul pronto soccorso sportivo. Alla fine della fatica viene offerto un pasto e per chi ha dei problemi fisici, Carlo Tropeano ed altri valenti massiofisioterapisti assistono i runner.

Oltre alle classiche manches sul miglio, prima corrono anche le categorie giovanili sui 400 ed 800 metri ed alla fine c’è spazio per una partecipatissima staffetta (non competitiva) con squadre da 3 partecipanti, col team vincitore ed uno estratto a sorte che vinceranno un premio da devolvere a due ONLUS.

Tutto bene insomma, salvo un “incidente diplomatico” tra una runner che, diciamo così, fa arrabbiare un giudice e finisce per essere squalificata alla partenza. Giudici molto attenti che redarguiscono anche coloro che non indossano la divisa sociale. D’altro canto siamo in pista. Visto che su strada capita che la situazione vada fuori controllo, almeno nel tempio dell’atletica si cerca di fare rispettare le regole.

Le migliori prestazioni cronometriche sono state appannaggio di Simona Viola e Paul Varoquier. La valente SF45 dell’Atletica Pavese ha chiuso in 5’44”.38 mentre Varoquier con 4’27”16 ha stabilito il nuovo primato francese SM 40) Migliore degli italiani Francesco Marino, classe 1993 della SGM Forza e Coraggio con 4’28”16. Da segnalare anche il nuovo primato nazionale SM80 da parte di Pietro Ferrari (Road Runner) con 8'27"70

Qui di seguito trovate il link con il dettaglio dei vincitori e di tutti i partecipanti delle varie categorie, con crono che in alcuni casi risentono del fatto che nei due giorni successivi si svolgevano le finali regionali su pista e quindi qualcuno ha amministrato gli sforzi. Di certo non è stato il caso di Francesca Colombo (16) e Mariateresa Scrivani (34), ritratte nella foto in copertina.

Arrivederci quindi a Misinto dove, lo ripetiamo, si correrà il 28 di Maggio.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti