You are now being logged in using your Facebook credentials

Tragedia durante il Trail dei Tre Castelli a Gemona del Friuli (Udine): il 42enne Mario Pantanali è morto, centrato da un fulmine, a quota 1100 metri, in una cresta molto esposta non lontano dalla cima del monte Cuarnan.

 

Pantanali, di Noventa Vicentina e grande appassionato di ultratrail, stava partecipando alla gara più breve di circa 32 chilometri sul percorso che da Gemona porta a Venzone.

 

L’allarme è scattato quando l’atleta non è passato ad una delle porte di controllo: immediate le ricerche, con il corpo ritrovato dai tecnici del soccorso alpino una decina di metri più in basso rispetto al sentiero che stava percorrendo e per questo non visibile alla “scopa” che seguiva i concorrenti.

 

Il corpo dello sfortunato Pantanali presentava gravi ustioni al torace e a una gamba: l’evento atmosferico non è durato molto, qualche tuono e una fitta grandinata, ma sembra che l’organizzazione avesse bloccato diversi atleti partecipanti alla 50 km per evitare rischi.

 

Sul tragico episodio indagano i Carabinieri, mentre la salma è stata trasferita in elicottero nell'obitorio di Montenars (Udine), a disposizione dell'autorità giudiziaria.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items