Domenica 6 novembre torna la maratona più affascinante del mondo. In gara anche i gemelli Dematteis campioni della corsa in montagna con Bernard al debutto sulla distanza.
Dopo i successi nella corsa in montagna, i gemelli Bernard e Martin Dematteis (Corrintime) sono pronti per un nuovo obiettivo: niente meno che la New York City Marathon! La 42,195 km più suggestiva del mondo, con partenza dal ponte di Verrazzano e arrivo nel verde di Central Park, taglierà domenica 6 novembre il traguardo delle 46 edizioni. L’Italia sarà la nazione estera più rappresentata con oltre 2800 podisti mentre il numero complessivo di iscritti supera i 60.000.
Se i favoriti per la vittoria sono i keniani Stanley Biwott e Mary Keitani, già vincitori lo scorso anno, il tifo degli appassionati piemontesi c’è da scommetterci che sarà tutto per i gemelli cuneesi campioni della corsa in montagna. Martin ha già debuttato in maratona a Roma proprio questa primavera, con un tempo finale di 2h18:20; per Bernard invece sarà il debutto assoluto sulla distanza. Arrivo a New York con una preparazione giocoforza un po’ “schiacciata”, dopo i Mondiali di corsa in montagna il tempo non è stato molto.
