You are now being logged in using your Facebook credentials

Monza 20.11.2016 Trofeo Monga foto Rodolfo Lollini

 

Parte bene il Trofeo Monga 2017, nella prestigiosa cornice della Cascina San Fedele, Centro Federale del Cross. Si notano anche ulteriori passi avanti rispetto all’anno passato, leggasi spogliatoi riscaldati e docce a disposizione di tutti i concorrenti. Quanto alle possibili code a causa della concomitante manifestazione motoristica nel vicino autodromo, anche questo un classico, onestamente noi siamo arrivati molto presto e quindi non abbiamo incontrato problemi.

 

Sono 225 gli atleti in classifica nel Parco di Monza, con netta predilezione per le manche del corto ed il medio, rispettivamente 3 e 6 km scarsi. Mentre sui 9 km del lungo, dove gli over 60 maschile e seguenti e le categorie femminili non potevano gareggiare, corrono solo in quindici e si assiste alla tripletta degli Junior dell’Azzurra Garbagnate, con Soffientini, Grassi ed Alberio. Gli altri podi di giornata sono appannaggio di Mauro Pifferi, Mauro Bottura e Luca Gandolfi insieme a Nicole Reina, Barbara Corsini ed Alessandra Arcuri nel medio. Sul corto le terne vincenti sono quelle di Ombretta Riboldi, Angiola Conte, Paola Zaghi insieme a Daniele Cutrupi, Mirko Colangelo e Giuseppe Gamberale.

 

Solito bel giro da 1500 metri che consentiva buone velocità anche senza chiodate in una giornata un po’ umida e nebbiosa, ma non bagnata dalla pioggia. La conferma del tracciato permetteva inoltre il paragone con le passate prestazioni.

 

Ovviamente la popolazione dei runner presenti alla prima tappa aveva obiettivi molto diversi tra loro. Per alcuni, come la top-runner Nicole Reina, seguita da coach Rondelli, si trattava di un semplice allenamento. Per chi invece vuole gareggiare per la vittoria del trofeo, solo la tornata iniziale di un circuito che li porterà a:

-      Castiglione d’Adda il 4/12/2016

-      Treviglio il 18/12/2016

-      Cittiglio il 15/1/2017

-      Pioltello il 12/2/2016

 

Ricordiamo che la formula del torneo non consente scarti e dunque chi lotterà per la vittoria di categoria o quantomeno per le prime cinque posizioni premiate, non potrà concedersi turni di riposo. Quanto alla scelta della manche da disputare, salvo le limitazioni sopra riportate per il cross lungo, gli atleti sono liberi di scegliere di volta in volta la distanza che preferiscono senza necessità di dichiararla in precedenza. Non è tuttavia possibile prendere parte a più di una manche per tappa, pena la squalifica. Solo a Pioltello le categorie dovranno correre secondo una ripartizione prestabilita.

 

Arrivederci dunque il 4 Dicembre a Castiglione d’Adda, trasferta lontanuccia ma anche questa molto godibile sotto l’aspetto paesaggistico.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items