You are now being logged in using your Facebook credentials

Sabato 15 aprile 2017, nello splendido scenario della Valle Giumentina, una bomboniera naturale incastonata ai piedi della Majella madre, si è svolto il "4° EcoTrail della Valle Giumentina": due gare in programma, la 10 km competitiva e la 5 km passeggiata, tra salite, discese, strade brecciate, infangate e in erba ed un panorama mozzafiato. In questo splendido e incontaminato territorio si sono dati appuntamento, ritrovati, partiti ed arrivati i circa 180 podisti (veri amatori) per vivere una giornata di sport puro.

 

La manifestazione è stata curata da Marcello Mastrodicasa (e tutta la sua splendida famiglia) con l’ausilio del Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore, del Comune e della Pro Loco di Abbateggio (che ha poi offerto un pranzo favoloso e ricco a tutti i partecipanti), del Parco Nazionale della Majella.

Direzione tecnica della gara gestita dall’ A.S.D. M.C. Manoppello Sogeda.

 

La gara di 10 km è stata vinta per gli uomini da Alberico Di Cecco (Farnese By Fantini) con il tempo di 38’22”, al secondo posto Antonio Bucci (Tocco Runners) con il tempo di 39’36” e al terzo Maurizio Di Paolo (Acli Chieti) con il tempo di 40’35”.

 

In campo femminile la gara è stata vinta da Stefania Capodicasa (Atletica Vomano) in 49’15”, al secondo posto Lidia Scenna (Runners Chieti) con il tempo di 53’01”, al terzo posto Agnese Annoni in 53’30”.

 

Un grazie di cuore ai Comuni di Abbateggio e San Valentino in Abruzzo Citeriore, alla Pro Loco di Abbateggio, al Parco Nazionale della Majella, alla Manoppello Soccorso e a tutti gli atleti che sono stati fantastici! Una citazione particolare al cuore pulsante di tutto ciò, Marcello Mastrodicasa insieme alla sua famiglia, grazie, grazie, grazie!

 

Gara targata A.S.D. - M.C. Manoppello Sogeda e UISP, lo sport è anche promozione del territorio, la Valle Giumentina è una bomboniera della nostra Regione, tra cinghiali, cervi, caprioli e lupi. Oggi qualcuno è stato fortunato, ha avvistato cervi e cinghiali! Al prossimo anno, il Trail cresce... e ne dobbiamo essere fieri!

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti