SERVIZIO FOTOGRAFICO - L’Asd Podistica Frattese, a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione tecnica dell'Ente di Promozione Sportiva Opes Italia, ha organizzato la 4^ edizione della “Fratta…nà corsa”, manifestazione podistica su un percorso cittadino di 10 km, con partenza ed arrivo in Piazza Umberto I.
A vincere questa festosa e partecipata edizione è stato il magrebino campano Ismail Adim (Opes Caivano Runners) in 31'09''. Alle sue spalle, l’altro magrebino Abdelkebir Lamachi, in 32’11”, e il campano Giuseppe Soprano, in 32'12''.
Tra le donne, bella prestazione della forte atleta magrebina Meriyem Lamachi (Opes Caivano Runners del presidente Luigi Celiento) che si afferma in 35'57''. Seconda e terza si piazzano rispettivamente l’altra magrebina Fatima Moaaouyah e la maratoneta di casa Concetta Franzese, in 39'36'' e 40'54''.
Alla corsa hanno preso parte oltre 1328 atleti, 154 le donne.
Nella classifica riservata alle società, s'impone il team Amatori Marathon Frattese, davanti ai cugini della Podistica Frattese e alla New Atletica Afragola, su 100 società partecipanti.
Gli organizzatori si sono dichiarati alla fine soddisfatti e contenti del risultato, sia di partecipazione che di accoglienza, che hanno molto gradito i partecipanti all'evento, oltre alla perfetta organizzazione, sia logistica che sull'intero circuito, con premiazioni finali per tutti.
Le classifiche e tempi finali sono stati redatti da Paquale Pizzano.