You are now being logged in using your Facebook credentials

palio verona 2017

SERVIZIO FOTOGRAFICO

E’ stato un fine settimana molto intenso per lo staff del GDS Mombocar che ha messo in piedi una serie di eventi con il culmine rappresentato dal 600° Palio del Drappo Verde di Verona.

Andiamo con ordine: sabato mattina alle 7.00 è stato organizzato il “Saturday Run”, manifestazione aperta a tutti per fare conoscere il centro storico di Verona. 6 km che hanno portato i partecipanti nei punti caratteristici della città scaligera con partenza e arrivo all’Arena. Alle 16.00 è andata in scena A spasso con Dante, passeggiata per le via di Verona per scoprire le orme di Dante Alighieri con l’ausilio di alcune guide turistiche. 

La domenica mattina, presso il fruttaio della Cantina Valpantena, sito a Quinto di Valpantena in località Santa Maria in Stelle (comune di Verona), è stato allestito l’expo, punto di ritrovo della manifestazione.

Alle 8.00 è partito il 2° Valpantena Trail sulle distanze di 13 e 24,5 km. La distanza più corta ha visto prevalere Alessandro Lucchini in 1.13.55 davanti a Fabrizio Panella e ad Andrea Salvadore. Tra le donne la più svelta è stata Federica Francioni in 1.23.36. Nel trail lungo vittoria per Luciano Meneghel in 2.15.14 su Alessio Brunelli e Giorgio Vanzetto. In campo femminile trionfo per Isabella Lucchini su Federica Schio e Greta Soave. 

Alle 8.30 è toccato poi al 1° Valpantena Nordic Walking di 10,5 km che ha raccolto un discreto numero di atleti coi bastoncini che si sono divertiti sui sentieri delle colline circostanti.

Alle 8.45 è toccato al 600° Palio del Drappo Verde, la corsa più longeva e vecchia al mondo, che contava su due tracciati: uno di 10 km e uno di 21 km, quest’ultimo valido per il Circuito Verona con la Corsa 2017.

Nei 10 km ha trionfato in 33.55 il vicentino Nicola Buffa davanti a Ivano Malini e a Rudi Bettinelli. Tra le donne trionfo di Petra Pradella (41.49) su Sally Goldsmith e su Giorgia Zoccatelli. Nella 21 km successo senza troppi problemi per Isacco Piubelli che ritorna a vincere il Palio dopo il trionfo del 2015: 1.11.21 il suo tempo, due minti e cinquantasette secondi meglio di Massimiliano Bogdanich, terzo il fratello Emanuele Piubelli. Veronica Paterlini vince tra le donne in 1.24.27, seconda Daniela Bernabè e terza Cristina Ceschini.

In totale questa manifestazione ha radunato 600 appassionati portando a correre atleti di 11 nazioni estere: Brasile, Canada, Stati Uniti, Uruguay, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Svizzera, Danimarca e Giappone.  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti