È stato uno strepitoso successo il Campionato Italiano master di Corsa in montagna, che si è svolto domenica 11 giugno a Dolcedo, in provincia d'Imperia.
Il team manager dell'evento, William Stua, del Club Marathon d'Imperia, con la soddisfazione stampata in viso dichiara: “solo chi non osa non vince. E noi abbiamo voluto osare, organizzando in provincia d'Imperia, una prova di Campionato Italiano Master di corsa in montagna. Ed alla fine, vista la partecipazione, il risultato tecnico e la soddisfazione di tutti, possiamo dire di aver vinto a pieni voti la nostra scommessa”.
Grande partecipazione di atleti da ogni parte d’Italia, in totale 397.
Partenza dal Dolcedo e arrivo sino al Monte Faudo: dai 100mt. ai 1146mt. di altitudine, con ben 1058mt di dislivello, su un tracciato di 9km e 800mt.
Sicuramente il grande caldo ha inciso, ma le gare sia al maschile che al femminile sono state avvincenti.
Al femminile vince, a sorpresa, perché non specialista, la maratoneta Emma Quaglia, che ha battuta l’esperta Antonella Confortola.
Al maschile la vittoria è andata a Massimo Galliano.
Atleti e tecnici hanno pubblicamente elogiato il tracciato di gara, costituito da un misto di asfalto, sterrato, mulattiere e sentieri; accuratamente segnalato mediante frecce, bandierine, e cartelli del Club Marathon Imperia, recanti vistose frecce rosse.
Per visionare le classifiche, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it