You are now being logged in using your Facebook credentials

Dopo le due serali di venerdì a Serravalle Sesia per la Gamba d'oro e a Suna di Verbania per Vco in corsa, riparte domani, domenica 3, un velocissimo settembre il cui traguardo finale sarà la Mezza Maratona dei due laghi che, organizzata dal G.S. Gravellona, si svolgerà tra una ventina di giorni, esattamente domenica 24. Tutti alla ricerca della forma migliore per questa classica di km 21 che, anno dopo anno e con molti sacrifici, gli organizzatori hanno ormai portato all'edizione numero 22. Tre settimane dunque per arrivare all'ambizioso traguardo che chiude la stagione estiva e proietta i podisti superstiti verso il fresco autunno.
Il calendario di settembre si apre in pratica domenica 3 a Suno con la Camminata dell'uva fragolina organizzata dai "lupi" locali: km 10 con partenza alle 9 dalla palestra comunale. A seguire le restanti cinque tappe della Gamba d'oro: il 10 a Borgosesia per il Trofeo Raviola (km 10, ore 9), il 15 a Montrigiasco di Arona con la Camminata del villeggiante (km 6, ore 19,30), il 17 a Maggiora con l'inedito "Pelosa trail" (km 10, ore 9), il 22 a San Maurizio d'Opaglio per il Memorial Luigi Benito (km 6, ore 19,30) e il 24 a Cameri con la Camminata di San Michele (km 12, ore 9). Non inserite nel calendario Gamba d'oro altre due corse: la Camminata del Boden di Ornavasso giovedì 7 (km 6, ore 20) e la Settembrina a Madonna di Luzzara venerdì 8 (km 6, ore 19,15). Altre corse per il corrente settembre sono proposte dal circuito di "Vco in corsa". E' il caso della citata Camminata del Boden, del Memorial Graziano Bonzani il 10 a Craveggia (km 11, ore 10), del Borgo Antico di Vogogna il 14 (km 6, ore 19,15), quindi "Family Run " a Gravellona il 24 (km 7,5 - 4,5, ore 10,05) per chiudere il 15 ottobre a Cuzzego con il Memorial Giuliano Scesa (km 10, ore 10).
Da non perdere la Straborgo di notte a Borgomanero martedì 5 organizzata da Comune e Pro Loco con la regia del team La Cecca che fa riferimento agli intramontabili Gianni Cantoia e Giovanni Santoro: da percorrere un circuito cittadino illuminato di km 5 con partenza alle 20,45. Sabato 9, invece, una White Night a Pernate con partenza alle 18: giro lungo di km 6, euro giro di km 4. La gara di Pernate, udite, udite, sarà cardioprotetta. Per mercoledì 13 torna Straverganbas promossa dalla frazione di Vergano con partenza e arrivo in piazza Santo Stefano: il giro lungo di km 6 alle 19,15. Promossi da "Vco in corsa" anche un paio di trail: il 30 settembre a Gravellona con "Inferno night trail" (km 10,8, il via alle 20), mentre l'8 ottobre andrà in scena a Domodossola il terzo trail del Sacro Monte Calvario (km 16, partenza alle 9,30).
Il mese di ottobre si aprirà invece con una corsa tutta da scoprire a Paruzzaro etichettata come "Gamba di legno" ma di fatto valida per il circuito della Gamba d'oro (km 11, ore 9). Nello stesso giorno, domenica 1° ottobre, a Castelletto Ticino una non competitiva di 5 km promossa da Decathlon che promette iscrizione gratuita, pacco gara garantito ai primi 200 iscritti, gadget per tutti, ritiro pettorali entro le 8,15 e partenza alle 8,30. Da non crederci, viste le quote ormai imposte a tutte le latitudini.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti