You are now being logged in using your Facebook credentials

Settembre podistico è arrivato in punta di piedi con la serale di Serravalle Sesia organizzata venerdì da Vinicio Salmi e Amatori Sport. Si è gareggiato su un circuito cittadino ben illuminato, 404 i partecipanti risparmiati dalla pioggia e vittoria del pratese Claudio Guglielmetti davanti al campione valsesiano Paolo Finesso, che non ostante i 40 anni compiuti riesce ancora ad esprimersi ad alto livello. Il terzo per il podio è invece stato il sempre sorprendente Davide Amenta a sua volta seguito da Marco Frattini e da un altro Marco, Rossi da Soriso, i cui exploit ormai non sorprendono più nessuno. In campo femminile scontro al vertice tra due giovani vedette borgomaneresi, Giada Licandro e Federica Cerutti, classificate nell'ordine, terza la novarese Monica Moia, poi l'infermiera volante Silvia Boccia (consorte del citato Amenta) seguita da "nonna jet" Gabriella Gallo, pure lei borgomanerese. Nelle classifiche compilate in tempo record da Antonio Folliero primi Edoardo Marcioni e Simona Uccelli, Emanuele Colombo e Isabella Pastore, Vincenzo Masiello e Martina Bordiga nelle rispettive categorie. Straordinario anche il ristoro di fine corsa che ha visto i più golosi gettarsi con insospettata voracità sulle tavole imbandite divorando secondo tradizione anche diverse centinaia di gelati offerti dalla ditta.
Sempre venerdì sera, quindi in contemporanea, si è gareggiato anche a Suna di Verbania per il calendario di Vco in corsa. Circa 200 i partecipanti impegnati in una breve corsa a cronometro che, argentini vacanzieri a parte, ha visto primeggiare Alessandro Turroni e Paola Varano. Schiacciata dalle due serali di venerdì e dalla mattutina di Suno in Gamba d'oro, ha cercato spazio sabato sera anche la seconda edizione di Levo Running. Non fosse bastata tanta concorrenza, c'è stata anche la sfida pallonara Spagna-Italia a infilare un bastone di troppo tra le ruote di una corsa che meriterebbe spazio adeguato e, perchè no, anche l'eventuale protezione del calendario di Vco in corsa. Un centiniaio i partecipanti con vittoria di Fabio Falcioni (Caddese) che ha preceduto Rocco Macellaro ed Enrico Zaninetti. Sul podio femminile Alessandra Betteo, Antonella Brusa Perona e Vittorina Neri.

In 575 alla corsa dei "lupi"
------------------------------------
E siamo arrivati alla Camminata dell'uva fragolina organizzata a Suno dai "lupi" di Roberto Milan. La corsa, svoltasi ieri mattina, ha visto scattare dall'area della palestra comunale la bellezza di 575 concorrenti. Vittoria dell'emergente marocchino Amin Dahkil che ha preceduto Emanuele Neve, Omar Morea, Didi Boutamine e Roberto Cassago. Bel colpo in campo femminile della biondissima Annalisa Diaferia alle spalle della quale si sono classificate nell'ordine Laura Beccaria, Paola Pignolo, Zouby Boutamine e la ritrovata Gisella Campolo. Nelle categoria giovanili si riconfermano Fabio Carta e Simona Uccelli, Emanuele Colombo e Chiara Negrato, Alessandro Raimondi e Beatrice Poletti. Ricoscimento speciale ai due più giovani in assoluto che sono stati Mattia Calisti (classe 2015) e Marta Bardozzo (2011). Campa cavallo.

*Calendario
----------------
Si riparte domani, martedì 5, con Straborgo di notte. E' la serale dei mille partecipanti in arrivo da Novara, Varese, Vercelli, VCO e Valsesia. Gara libera a tutti su circuito cittadino con ritrovo presso il palazzo comunale e partenza alle 20,45 per il giro lungo. Quota di iscrizione a 3 euro, premi ai primi 30 arrivati e alle prime 15. Si corre sui quattro rettilinei principali con raccordi periferici. Premi anche ai gioivani e ai gruppi più numerosi, non cumulabili ad eccezione del traguardo volante. Giovedì 7: serale al Boden di Ornavasso (km 6, ore 20, quota di iscrizione a 3 euro, premi ai primi dieci, alle prime dieci e ai primi dieci gruppi con almeno 15 iscritti). Venerdì 8:  Settembrina in località Madonna di Luzzara tra Gozzano e San Maurizio d'Opaglio (km 6, il via anticipato alle 19,15).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti