You are now being logged in using your Facebook credentials

Trento 1

Ecco una bella opportunità di soddisfare la passione per la corsa, in uno scenario monumentale, e una vacanza fra castelli e musei

A Trento le cose ci piace farle bene.  I più importanti eventi di corsa della città si sono organizzati nel “Trento Running Festival”, un intero week end dedicato alla corsa per tutti: top runners, amatori, famiglie, corridori in erba. Una kermesse che il 30 settembre e il 1° ottobre farà di Trento una capitale del running, con la possibilità di incontrare e vedere in azione i campioni della grande atletica,  puntare al proprio record sui 21,097 km, ma anche correre in allegria e andare alla scoperta di una città che sa riservare mille sorprese.

Si comincia col Giro al sas il 30 settembre

Qui la storia si fa spettacolo. Il Giro al sas è una delle gare più antiche d’Europa, quest’anno è giunta alla 71ma edizione. Ha visto passare negli anni il meglio dell’atletica mondiale a partire da Stefano Baldini, Paul Tergat e Kenesisa Bekele. Si corre sulla distanza di 10 km lungo un circuito cittadino da ripetere 10 volte, dando a tutti l’opportunità di veder a più riprese i campioni in azione e di caricarsi al meglio per la mezza maratona del giorno dopo.

E si continua la domenica con la Trento Half Marathon

“Realizzare una corsa all’altezza dei campioni è difficile, ma fare una gara che appaghi pienamente gli amatori lo è ancora di più”, Il percorso della 21,097 km è stato pensato per dare soddisfazione cronometrica, ma anche per godere dello splendido scenario della città con la Basilica di S. Maria Maggiore, le torri, il castello del Buonconsiglio, il passaggio di fronte al Muse progettato da Renzo Piano e con l’arrivo in piazza Duomo, il salotto buono della città, con la fontana del Nettuno e la torre civica. Privo di asperità si si sviluppa su un giro unico sul fondovalle ed è un susseguirsi di falsipiani con pendenze impercettibili (vi è un’unica salita di 300 metri con pendenza del 2%). Ideale anche come allenamento e/o test in vista di una maratona d’autunno. Staffetta ed happy family

Un Festival del running non dà spazio solo agli atleti d’élite e agli amanti della 21 Km. Alle gare principali si affiancano una duo Half, staffetta competitiva e la Happy family run, corsa camminata di 5 km aperta a tutti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items