You are now being logged in using your Facebook credentials

Tre corse campestri sulla Rocca di Arona, rispettivamente per over 45, femminile e assoluti. Percorso mozzafiato, disegnato con cura dalla Podistica Arona che ha dato il meglio di sè gestendo una spettacolare kermesse che ha richiamato 200 podisti. La terza gara, quella riservata ai big, è vissuta sulle prodezze di una mezza dozzina di fuoriclasse guidati da Alessandro Baldaccini, 29 anni, tesserato per la Valle Brembana, già azzurro della corsa in montagna, che nell'ultimo dei tre giri si è liberato dei due tenaci rivali: Italo Quazzola, 23 anni, valsesiano di Scopello, portacolori dell'Atletica Casone Noceto, e Marco Giudici, 22 anni, numero uno dell'ossolana Caddese dei fratelli Trapani. Al quarto posto Fabio De Angeli, milanese di Abbiategrasso, in forza alla Daini Carate Brianza, vincitore di molte campestri in terra novarese. Buon quinto Giuliano Bossone, altro ossolano targato Caddese, poi Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia), Marco Valagussa (Caddese) e Claudio Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia). Ad aprire le "danze" un centinaio di over 45 con podio di tutto rispetto per la presenza di Vincenzo Ambrosio (Dragonero), Fabio Di Centa (Caddese) e Livio Barozzi (Marathon Verbania) classificati nell'ordine. La corsa femminile ha visto impegnate 25 "donzelle": prima Roberta Vignati (U.S. Sangiorgese) davanti alla borgomanerese Chiara Schiavon (Sisport) e alla varesina Marta Lualdi (Atletica San Marco). A ruota, nell'ordine, Adele Montonati (Podistica Arona), Emanuela Fossa (Casorate), Patrizia Turtora (Bognanco), Michelle Gnoato (Valsesia), Raffaella Leonardi (Podistica Arona), Francesca Barone (Virtus Castenedolo) e Ombretta Bellorini (Atletica 3V). 

Ha debuttato anche l'edizione numero 33 dell'Ammazzinverno con la prima delle 19 tappe in programma sulle colline di Borgomanero. Avvio più che lusinghiero con 394 partenti, primi al traguardo i fratelli Claudio e Francesco Guglielmetti che nell'ordine hanno occupato i primi due posti anticipando il gargallese Paolo Giromini. Quarto Christian Mattachini di Mezzomerico, reduce dal duathlon cross di Borgoticino organizzato da "Los Tigres" (dove lo stesso Mattachini si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale di categoria). Parata di "stelle" in campo femminile con la ricomparsa di Elisabetta Comero, di professione architetto, alla quale si sono arrese, classificate nell'ordine, Adele Montonati, Monica Moia, Elisa Masciocchi e Isabella Cerutti.

Attenzione a venerdì 11 novembre con la prima di Paesi in corsa, kermesse di 6 notturne, tutte con partenza alle 20. Dopo Barengo arriveranno Gozzano, Vaprio D'Agogna, Maggiora e Momo. Sei km e iscrizione a 3 euro.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items