You are now being logged in using your Facebook credentials

Quinta tappa dell'Ammazzinverno ad Oleggio Castello dove sono scattati in 422. Da percorrere un tracciato di 6 km con un paio di salite a far la selezione. Ancora in gran spolvero i fratelli Guglielmetti di Prato Sesia che hanno sempre tenuto in pugno la situazione collocandone un paio nella top five: Claudio vincitore e il più giovane Isaia al quarto posto. Tra loro Lorenzo Appetito e il redivivo Andrea Medina, mentre quinto si è classificato il gozzanese Tommaso Marziani, che, per chi non lo sapesse, è figlio della podista invoriese Adriana Capelli, già specialista della corsa in montagna. Claudio Guglielmetti è il vero dominatore della kermesse invernale dove si è già imposto in tre delle cinque gare, vincendo prima di Oleggio Castello anche le tappe di Borgomanero e Serravalle Sesia. In campo femminile cinque vincitrici in altrettante corse: Elisabetta Comero, Melissa Ragonesi, Monica Barricelli, Federica Poletti e, domenica scorsa, Adele Montonati, alle spalle della quale si sono nell'ordine classificate Gabriella Gallo, Annalisa Diaferia, Jenny Broasca e Sonia Colle.
Per domenica 26 torna la regina delle corse invernali, la gettonatissima tappa di Invorio che detiene da sempre il record di presenze. Organizzata da Paolo Preti e collaboratori, la corsa, eccezionalmente di 7 km e 450 metri, dopo la partenza da piazza Vittorio Veneto attraversa le frazioni Mornerona, Orio e Barquedo offrendo un percorso tanto spettacolare quanto impegnativo. Quattro saranno invece le tappe per dicembre: il 3 ad Oltrefiume di Baveno, l'8 a Gravellona Toce, il 10 a Suno e il 17 a Invorio Superiore, tutte inserite nel calendario dell'Ammazzinverno.
In letargo la Gamba d'oro che dopo l'ultima trionfale stagione ha riconfermato il suo direttivo al gran completo aggiungendo la borgomanerese Deborah Taraborelli, ora residente a Romagnano, che avrà la funzione di segretaria. Una cinquantina le corse in lizza per il calendario del 2018 che a breve sarà presentato.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti