Una corsa nella Storia, a Capaccio Paestum, per la seconda edizione della Exodus, km 10 in provincia di Salerno.
La seconda edizione della “Exodus”, valevole quale sesta tappa del circuito, è stata vinta da Gilio Iannone (International Security Service) in 34'08'', davanti a Kamel Hallag (Ideatletica Aurora), secondo in 34'27'', e terzo Massimiliano Fiorillo (Isaura Valle dell’Irno) in 34'38''.
La gara al femminile vede il successo di Faustina Bianco (Alteratletica Locorotondo) in 41'38''; a seguire, seconda e terza, Ingrid Klaasen (Cilento di Corsa), in 42'28'', e Patrizia Picardi (Budokan Club Portici), in 43'13''.
La gara è stata organizzata dai fratelli Vito, Gerardo ed Ernesto Franco, storici runners capaccesi, in collaborazione con la 3C Cilento Running Academy e con il Comune di Capaccio-Paestum, in particolare nelle figure dell’assessore allo Sport, Franco Sica, e dell’assessore alle Attività Produttive, Crescenzio Franco.
Per la seconda edizione, gli organizzatori hanno scelto una location completamente nuova, le bellezze del Parco Archeologico di Paestum. Il percorso, completamente pianeggiante, si è svolto intorno alla cinta muraria dell’Antica Poseidonia.
La gara è stata cronometrata dalla Bit&Byte Krono Service, con rilevamento dei tempi ed ordine di arrivo. Speaker della gara Carlo Cantales.
Nella la classifica finale per società, successo per il team Asd Pol. Atletica Camaldolese.
Gli atleti registrati all'arrivo sono 358, di cui 42 donne.