You are now being logged in using your Facebook credentials

carpineti2016SERVIZIO FOTOGRAFICO - La splendida cornice del Parco Matilde di Carpineti, ha ospitato la 5^ prova del circuito podistico della montagna CSI di Reggio Emilia. Un’ottima locazione per un evento del genere, soprattutto per i concorrenti delle categorie giovanili che, sul circuito interamente asfaltato di 450 metri, si sono potuti sfidare al riparo dal traffico e incitati dal numeroso pubblico.
una location che ha permesso ai piccoli campioni, quando non erano impegnati nelle corse, di nei vasti e verdeggianti spazi dell’area circostante il nuovo e innovativo centro polivalente, fulcro del parco Matildico.
Come sempre, dopo le prove giovanili, iniziate alle ore 17.00, è stato dato il via ai due percorso degli adulti di 4.5 km. (non competitivo) e 9 Km. (Competitivo e non).
In campo maschile la presenza ai nastri di partenza di Taoufik Bazhar (Corradini Rubiera), un atleta da 3:45 sui 1500, alzava il livello della prova.
A condire il tutto ci pensavano i forti specialisti di casa nostra, Francesco Ferretti (Atl. Castelnuovo Monti), Davide Benincasa (Pol.Madonnina) e Claudio Costi (La Guglia).
Ottimo il livello anche in campo femminile dove a sfidare Francesca Cocchi(Corradini Rubiera) si sono presentate Rita Bartoli (Sintofarm) e Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera).

Purtroppo un errore di percorso da parte dei primi atleti, quando Claudio Costi aveva un lieve margine di vantaggio; ha rimischiato le carte in tavola. Il più lesto a ritrovare la retta via è stato Davide Benincasa che dopo 35:15 si è presentato solitario sul traguardo. Alle sue spalle staccato di oltre un minuto, Bazhar ha saputo contenere il tentativo di rimonta di Costi.
Da sottolineare la comune filosofia “dell’importante è essersi divertiti” che ha contraddistinto i primi tre atleti, che senza un minimo di rammarico per l’errore di percorso , si sono scambiati sorrisi e pacche sulle spalle, assumendosene la colpa, scagionando al cento per cento l’ottima organizzazione dell’Amorotto ASD.           
Tra le donne “colpaccio” di Fiorenza Pierli, che si permette di infliggere 45 secondi a Francesca Cocchi e 1:27 a Rita Bartoli, che comanda la classifica provvisoria del circuito.

Docce calde, bagni e abbondanti premiazioni (premiati 30 atleti su 61 iscritti), hanno completato la giornata.

Prossimo appuntamento del circuito della montagna, domenica 21 agosto a Cerreto Alpi, mentre gli amici organizzatori invitano tutti all’Amorotto Trail che nel week-end del 3-4 settembre, calamiterà a Carpineti un gran numero di appassionati di Trail-running.
Per tutti i dettagli ci consigliano di consultare il sito www.amorottotrail.it