You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Emilia Romagna

CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello

26 Dicembre, 2017 Comunicato stampa
Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del…
sandonnino2017

San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes

18 Dicembre, 2017 Stefano Morselli Fabio Marri - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - CLASSIFICA GENERALE - Successo partecipativo per la "San Donnino Ten" con ben 305 atleti classificati nella competitiva, e vittorie per Mohamed Moro e Francesca Cocchi che bissa il successo 2016.La manifestazione, che nel suo complesso…

Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso

17 Dicembre, 2017 Ufficio stampa Evento
Abdelhamid Ez Zahidy, diciannovenne dell’Atletica Blizzard, allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17^ edizione della “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e 97 metri. Atleta di origini marocchine, studente…
Bologna City Night Trail Foto Marri Spina

Bologna - 1° Bologna City Night Trail

04 Dicembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti:Net
Comincio dalla fine, e da una delle cose che mi sono piaciute di più: le docce, ampie e caldissime (nei trail, e anche in certe corse più ‘togate’, non capita sempre). È stata però l’unica cosa totalmente positiva del finale di questa gara: su tutto il resto…
sandonnino2016 morselli

San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud. Quest’anno, come ormai da…
arceto2017

Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue

03 Dicembre, 2017 Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO - Si è corsa questa mattina ad Arceto in provincia di Reggio Emilia la XXI^ edizione della Caurse di Fasue, evento podistica non competitivo sulle distanze di 5 e 11 km per gli adulti, e competitivo per le categorie giovanili.Buona…

carpineti2016SERVIZIO FOTOGRAFICO - La splendida cornice del Parco Matilde di Carpineti, ha ospitato la 5^ prova del circuito podistico della montagna CSI di Reggio Emilia. Un’ottima locazione per un evento del genere, soprattutto per i concorrenti delle categorie giovanili che, sul circuito interamente asfaltato di 450 metri, si sono potuti sfidare al riparo dal traffico e incitati dal numeroso pubblico.
una location che ha permesso ai piccoli campioni, quando non erano impegnati nelle corse, di nei vasti e verdeggianti spazi dell’area circostante il nuovo e innovativo centro polivalente, fulcro del parco Matildico.
Come sempre, dopo le prove giovanili, iniziate alle ore 17.00, è stato dato il via ai due percorso degli adulti di 4.5 km. (non competitivo) e 9 Km. (Competitivo e non).
In campo maschile la presenza ai nastri di partenza di Taoufik Bazhar (Corradini Rubiera), un atleta da 3:45 sui 1500, alzava il livello della prova.
A condire il tutto ci pensavano i forti specialisti di casa nostra, Francesco Ferretti (Atl. Castelnuovo Monti), Davide Benincasa (Pol.Madonnina) e Claudio Costi (La Guglia).
Ottimo il livello anche in campo femminile dove a sfidare Francesca Cocchi(Corradini Rubiera) si sono presentate Rita Bartoli (Sintofarm) e Fiorenza Pierli (Corradini Rubiera).

Purtroppo un errore di percorso da parte dei primi atleti, quando Claudio Costi aveva un lieve margine di vantaggio; ha rimischiato le carte in tavola. Il più lesto a ritrovare la retta via è stato Davide Benincasa che dopo 35:15 si è presentato solitario sul traguardo. Alle sue spalle staccato di oltre un minuto, Bazhar ha saputo contenere il tentativo di rimonta di Costi.
Da sottolineare la comune filosofia “dell’importante è essersi divertiti” che ha contraddistinto i primi tre atleti, che senza un minimo di rammarico per l’errore di percorso , si sono scambiati sorrisi e pacche sulle spalle, assumendosene la colpa, scagionando al cento per cento l’ottima organizzazione dell’Amorotto ASD.           
Tra le donne “colpaccio” di Fiorenza Pierli, che si permette di infliggere 45 secondi a Francesca Cocchi e 1:27 a Rita Bartoli, che comanda la classifica provvisoria del circuito.

Docce calde, bagni e abbondanti premiazioni (premiati 30 atleti su 61 iscritti), hanno completato la giornata.

Prossimo appuntamento del circuito della montagna, domenica 21 agosto a Cerreto Alpi, mentre gli amici organizzatori invitano tutti all’Amorotto Trail che nel week-end del 3-4 settembre, calamiterà a Carpineti un gran numero di appassionati di Trail-running.
Per tutti i dettagli ci consigliano di consultare il sito www.amorottotrail.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items