You are now being logged in using your Facebook credentials

sandonnino2016 morselli
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud.

Quest’anno, come ormai da tradizione, fioccano le novità per rendere più moderna e snella la macchina organizzativa. Il Modena Runners Club, con il patrocinio del Comune di Modena, la collaborazione degli enti di promozione CSI e UISP e della polisportiva S.Donnino, dà appuntamento a chi vuole passare una bella domenica in compagnia presso il pala S.Donnino in via Genziana.
Ritrovo al caldo dalle 7.30 con tutti i servizi necessari (deposito borse, spogliatoi, docce calde all’arrivo, ristoro ed expo degli sposor).
Sono previste tre manifestazioni diverse tra loro:
1. Family RUN di 5 Km pensata per principianti, bambini e famiglie che indosseranno pettorale e tradizionale cappellino di babbo natale per percorrere l’anello che porta a Collegara e ritorno. Partenza alle ore 9.00.
2. Campaz Mudnes (41° edizione per gli amanti delle statistiche) con percorso misto asfalto/sterrato di circa 8 km sul percorso Natura a fianco del Panaro e intorno ai laghetti di S.Anna. Nuovi il percorso e la modalità di accesso: si cammina dietro ad un istruttore di nordic walking, unico a conoscenza del tracciato. Partenza alle h 9.00 in coda alla family RUN.
3. S.Donnino TEN (giunta alla sua 5° edizione) gara certificata di 10 km esatti con partenza alle h 10.00. La gara è riservata a tutti coloro che possiedono certificato medico di tipo agonistico per atletica leggera e sono iscritti ad una società affiliata ad un EPS.
Le novità sono rappresentate da: pettorale con il numero per tutti (senza il quale non si accede alla zona ristoro), percorsi diversificati in base ad età e capacità aerobiche (bimbi e principianti 5 km, camminatori e anziani 8 km, runners 10 km), servizi per tutti coloro che hanno pagato l’iscrizione (a prezzi popolari: 2 euro e 5 euro con pacco gara), traguardo volante posto dopo 800 metri dalla partenza della gara (premiati il primo uomo e la prima donna), premiazioni individuali (primi 3 assoluti/e + primi 50 uomini e 30 donne + primi 3 di 15 categorie master ogni 5 anni) e di squadra in base alla classifica di gara e non in base al numero di (presunti) iscritti. L’invito è quello di rispettare le regole per cui speriamo di non vedere camminatori che si infilano sul percorso dedicato ai podisti o i soliti temerari che partono prima sfidando auto sul percorso (a traffico controllato dalle 9 in poi) e freddo intenso.
Ricordiamo che per chi vuole solcare nuovamente ed in piena libertà le medesime strade sono previste la camminata di quartiere la domenica successiva (organizzazione Podistica S.Donnino) e la corsa di S.Silvestro (31/12) organizzata dalla Podistica S.Damaso.
La S.Donnino Ten 2017 vedrà la partecipazione di atleti da tutta la regione e qualcuno anche da fuori regione. Saranno premiate anche le prime 5 società del Corriemilia 2017 (ed. zero), circuito di corse su strada tra le province di Modena, Reggio, Bologna e Ferrara con buoni spesa dello sponsor.
Sarà presentata anche la nuova edizione CE2018 che avrà anche una classifica individuale per categorie.
Pre-iscrizioni per la S.Donnino Ten già aperte sulla nuova piattaforma nazionale UISP: www.atelticando.net.
Pagamento con bonifico di 5 euro, oppure 10 euro il giorno della gara per chi non si iscrive entro il 14/12. Possibilità di iscriversi alla tenda MRC venerdì mattina 8/12 al parco Ferrari, sede del Trofeo Cittadella di cross.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti