Podisti.Net Emilia Romagna
CorriEmilia 2018: 4 Province riunite per 11 appuntamenti di livello
San Donnino (MO) - 5^ San Donnino Ten 41° Campaz Mudnes
Castel Maggiore (BO) – 17^ Mezza maratona del Progresso
Bologna - 1° Bologna City Night Trail
San Donnino (MO): il 17 dicembre la Christmas Run
Arceto (Re) - XXXI^ Caurse di Fasue
-
In linea le foto del 25° CorriCittanova
27 Nov, 2017 -
Pontelagoscuro (FE) - 40° Memorial Mario Cardinelli
26 Nov, 2017 -
'Dissidenti' modenesi alla Women in Run
26 Nov, 2017 -
Salsomaggiore (PR) – 11^ Ultra K Marathon
20 Nov, 2017 -
Modena - Corrimvtina MMCC
07 Nov, 2017 -
Viano (RE) - 18^ Truffle Half Marathon
30 Ott, 2017 -
Castelfranco Emilia (MO) - 4° BS for Sport
30 Ott, 2017 -
Imola (BO) – 1^ La Mezza Maratona d’Italia
30 Ott, 2017 -
Pievepelago (Mo) - Lago Santo Mountain race
16 Ott, 2017 -
Tartufo Trail
12 Ott, 2017 -
Presentata la 2^ edizione della Parma Marathon
10 Ott, 2017 -
Calestano (PR) - 10° Tartufo Trail
10 Ott, 2017 -
Modigliana (FC) – 2° Trail sul Trebbio
10 Ott, 2017 -
A Correggio, apoteosi e dramma sfiorato
09 Ott, 2017 -
Campogalliano (MO) - 5^ La Matta Corsa
08 Ott, 2017 -
Lupo sport cresce e inaugura
03 Ott, 2017 -
Polinago (MO) - 3° Panoramica Trail
03 Ott, 2017 -
Rioveggio (BO) - 3^ Ecomaratona di Monte Sole
02 Ott, 2017 -
Cavriago (RE) - 35° Gir di Pos
02 Ott, 2017 -
Sara Dossena alla Parma Marathon
29 Set, 2017 -
San Polo di Torrile (PR) – 1^ Corri e sorridi
26 Set, 2017 -
Ferrara - 10^ Diecimiglia Città di Ferrara
25 Set, 2017 -
Bologna – 11^ Race for the Cure
25 Set, 2017 -
Cavriago (RE) - 36^ Camminata delle Tre Torri
24 Set, 2017 -
Marina di Rimini (RN) - 1^ Run Together Sunset
12 Set, 2017 -
Parma - 20^ Cariparma Running
12 Set, 2017 -
Forlì – 8^ Maratona del Presidente
11 Set, 2017 -
Parma - Cariparma Running 2017
10 Set, 2017 -
Bologna - 16^ Run Tune Up
10 Set, 2017 -
Parma Marathon: si correrà il 15 Ottobre
08 Set, 2017 -
S. Maria in Strada (BO) - Badia in festa
08 Set, 2017
Gallery fotografica 2016 - Siamo alla presentazione della Christmas Run Modenese (quella originale) in programma domenica 17 dicembre a S. Donnino, ultima frazione a Sud di Modena a 1500 metri dall’uscita del casello di Modena Sud.
Quest’anno, come ormai da tradizione, fioccano le novità per rendere più moderna e snella la macchina organizzativa. Il Modena Runners Club, con il patrocinio del Comune di Modena, la collaborazione degli enti di promozione CSI e UISP e della polisportiva S.Donnino, dà appuntamento a chi vuole passare una bella domenica in compagnia presso il pala S.Donnino in via Genziana.
Ritrovo al caldo dalle 7.30 con tutti i servizi necessari (deposito borse, spogliatoi, docce calde all’arrivo, ristoro ed expo degli sposor).
Sono previste tre manifestazioni diverse tra loro:
1. Family RUN di 5 Km pensata per principianti, bambini e famiglie che indosseranno pettorale e tradizionale cappellino di babbo natale per percorrere l’anello che porta a Collegara e ritorno. Partenza alle ore 9.00.
2. Campaz Mudnes (41° edizione per gli amanti delle statistiche) con percorso misto asfalto/sterrato di circa 8 km sul percorso Natura a fianco del Panaro e intorno ai laghetti di S.Anna. Nuovi il percorso e la modalità di accesso: si cammina dietro ad un istruttore di nordic walking, unico a conoscenza del tracciato. Partenza alle h 9.00 in coda alla family RUN.
3. S.Donnino TEN (giunta alla sua 5° edizione) gara certificata di 10 km esatti con partenza alle h 10.00. La gara è riservata a tutti coloro che possiedono certificato medico di tipo agonistico per atletica leggera e sono iscritti ad una società affiliata ad un EPS.
Le novità sono rappresentate da: pettorale con il numero per tutti (senza il quale non si accede alla zona ristoro), percorsi diversificati in base ad età e capacità aerobiche (bimbi e principianti 5 km, camminatori e anziani 8 km, runners 10 km), servizi per tutti coloro che hanno pagato l’iscrizione (a prezzi popolari: 2 euro e 5 euro con pacco gara), traguardo volante posto dopo 800 metri dalla partenza della gara (premiati il primo uomo e la prima donna), premiazioni individuali (primi 3 assoluti/e + primi 50 uomini e 30 donne + primi 3 di 15 categorie master ogni 5 anni) e di squadra in base alla classifica di gara e non in base al numero di (presunti) iscritti. L’invito è quello di rispettare le regole per cui speriamo di non vedere camminatori che si infilano sul percorso dedicato ai podisti o i soliti temerari che partono prima sfidando auto sul percorso (a traffico controllato dalle 9 in poi) e freddo intenso.
Ricordiamo che per chi vuole solcare nuovamente ed in piena libertà le medesime strade sono previste la camminata di quartiere la domenica successiva (organizzazione Podistica S.Donnino) e la corsa di S.Silvestro (31/12) organizzata dalla Podistica S.Damaso.
La S.Donnino Ten 2017 vedrà la partecipazione di atleti da tutta la regione e qualcuno anche da fuori regione. Saranno premiate anche le prime 5 società del Corriemilia 2017 (ed. zero), circuito di corse su strada tra le province di Modena, Reggio, Bologna e Ferrara con buoni spesa dello sponsor.
Sarà presentata anche la nuova edizione CE2018 che avrà anche una classifica individuale per categorie.
Pre-iscrizioni per la S.Donnino Ten già aperte sulla nuova piattaforma nazionale UISP: www.atelticando.net.
Pagamento con bonifico di 5 euro, oppure 10 euro il giorno della gara per chi non si iscrive entro il 14/12. Possibilità di iscriversi alla tenda MRC venerdì mattina 8/12 al parco Ferrari, sede del Trofeo Cittadella di cross.
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.