You are now being logged in using your Facebook credentials

Nato da un’idea di Giacomo Carpenito ed Alberto Cattini, che hanno trovato subito l’entusiastica adesioni di molti Amici Organizzatori, il CorriEmilia si presenta con la sua prima edizione, dopo un 2017 di prova ma che ha visto riconoscere la validità del Progetto dai tantissimi partecipanti.

E’ cresciuto il numero di iniziative, passato nel 2018 a 11, tutte di livello e tra le più importanti di quell’area che da Reggio Emilia passa per Modena, quindi da Bologna per finire in quel di Ferrara, quasi al confine con Rovigo.

Prove con varietà di distanze, pur se le gare sui 10 km la fanno da padrone (ben 7) ma con 2 Mezze Maratone e 2 gare “intermedie” di 12,8 e 16.

Esordio con la prima prova sui 10.000 a Crevalcore (BO) il 6 gennaio; a seguire altre 2 gare sulla stessa distanza nel Bolognese, prima a Granarolo l’11 febbraio quindi a Lovoleto il 22 aprile.

Ci si sposta poi a Ferrara il 1° maggio, per ritornare il 13 a Bologna con la prova di Castenaso; ultima gara prima della sosta ferragostana i 10 km a Castellarano (RE).

La seconda parte si inaugura con 2 gare nel Ferrarese; il 16 settembre a S.Maria Maddalena, con un 10.000, mentre saranno 16 i km per la prova di Formignana del 7 ottobre.

La Mezza di Correggio (RE) aspetta gli Atleti il 14 ottobre mentre quella di Castel Maggiore (BO) è in programma il 16 dicembre.

Chiusura del Trofeo, e scambio di Auguri, con il 10.000 di San Donnino (MO) del 23 dicembre.

Novità 2018 la Classifica Individuale con premi ai migliori 3 nelle 17 categorie (9 Maschili e 8 Femminili); per il punteggio Finale sono riconosciute valide tutte le prestazioni, senza alcuno scarto.

Confermata la Classifica di Società, che vede premiate le 5 Società con il più alto punteggio finale, dove compare anche un “bonus” per tutte quelle che gareggeranno fuori Provincia; con questa formula, sia per l’Individuale che per le Società, si cerca di incentivare (e riconoscere) al massimo la partecipazione al maggior numero di gare, a tutto vantaggio anche degli Organizzatori.

Il Trofeo si pregia dell’apporto di Giosport, primaria azienda nazionale e produttrice di abbigliamento sportivo, mentre la UISP ha garantito il supporto tecnico e promozionale dell’evento.

Occorre infine ricordare che nelle Classifiche Finali entrano solo i tesserati UISP, anche se alcune manifestazioni non sono a loro riservate; gli Atleti con doppio tesseramento possono quindi partecipare con la Società FIDAL di appartenenza e successivamente entrare nelle graduatorie.

Il Gruppo Promotore ha svolto un grosso lavoro di rifinitura per allestire il CorriEmila20018-Trofeo Giosport, con tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei più importanti appuntamenti Regionali di Corsa su Strada ma anche momento di conoscenza e aggregazione tra le Società di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara.

E chissà che negli anni a venire non si possa allargare ancor più il novero delle proposte….

Regolamento, Calendario, Programmi delle gare, Classifiche, news e tutte le informazioni sul Trofeo al link http://www.uisp.it/emiliaromagna/atletica/corriemilia

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti