You are now being logged in using your Facebook credentials

Seregno S-Rock Ten 2013 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Bella tappa ieri sera del circuito Corrimilano nell’accogliente Seregno, con 443 finisher preceduti dai partecipanti della non competitiva San Rock Five ad aprire le danze un’ora prima, alle 19.
Le strutture dell’oratorio San Rocco hanno messo a disposizione tutto quanto serviva ai corridori: spogliatoi, doccie calde, servizi, deposito borse, un ottimo ristoro finale con biscotti, tartine con salumi, cocomeri... Insomma non mancava nulla ed anche le pratiche burocratiche, leggi consegna chip e pacco gara, contenente una T-shirt, si svolgevano in tempo reale, senza code.

Venendo al risultato sportivo, successo di Salvatore Ciconte (Laguna Running) in 32’09”. A completare il podio Raimondo Nicola Emanuele (Atletica Meda) 32’58” di un soffio su Fabio Guffanti (PGS Running Fenegrò) in 33 netti. Bella storia quella di Salvatore, che ha praticato Thay Boxe, Full Contact e Pugilato, conquistandi diversi titoli nazionali come è possibile rilevare dal suo sito. Prima correva per allenarsi (seminando già allora con facilità i suoi compagni…), poi smessi i guantoni si è messo a fare sul serio con il running. Al femminile vittoria per Simona Baraccetti (Road Runners) in 36’41” dietro al duo targato PBM Bovisio Masciago, formato da Martina Soliman e Roberta Ghezzi, rispettivamente al traguardo in 37’39” e 37’50”.

Simpatico quanto nervoso il tracciato, presidiato da molti volontari e che si sviluppava su due giri nel cuore di Seregno, dove non è mancato il supporto del pubblico, dopo la carica adrenalinica data in partenza dalla locale fanfara dei bersaglieri, come potete vedere nella foto del nostro Roberto Mandelli. Tutto bene quindi, salvo una dovuta precisazione sulla lunghezza del percorso. Chi si è fermato al fuorviante nome della gara (10k) per esultare per l’ottimo risultato o addirittura per il personale conseguito sui dieci chilometri è fuori strada. Il regolamento parlava di km 9,8 ed il popolo dei GPS-muniti ha riscontrato anche 200 metri in meno… Ma in molti faranno finta di nulla. Potenza del running-marketing.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.