You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Seregno S-Rock Ten 2013 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Bella tappa ieri sera del circuito Corrimilano nell’accogliente Seregno, con 443 finisher preceduti dai partecipanti della non competitiva San Rock Five ad aprire le danze un’ora prima, alle 19.
Le strutture dell’oratorio San Rocco hanno messo a disposizione tutto quanto serviva ai corridori: spogliatoi, doccie calde, servizi, deposito borse, un ottimo ristoro finale con biscotti, tartine con salumi, cocomeri... Insomma non mancava nulla ed anche le pratiche burocratiche, leggi consegna chip e pacco gara, contenente una T-shirt, si svolgevano in tempo reale, senza code.

Venendo al risultato sportivo, successo di Salvatore Ciconte (Laguna Running) in 32’09”. A completare il podio Raimondo Nicola Emanuele (Atletica Meda) 32’58” di un soffio su Fabio Guffanti (PGS Running Fenegrò) in 33 netti. Bella storia quella di Salvatore, che ha praticato Thay Boxe, Full Contact e Pugilato, conquistandi diversi titoli nazionali come è possibile rilevare dal suo sito. Prima correva per allenarsi (seminando già allora con facilità i suoi compagni…), poi smessi i guantoni si è messo a fare sul serio con il running. Al femminile vittoria per Simona Baraccetti (Road Runners) in 36’41” dietro al duo targato PBM Bovisio Masciago, formato da Martina Soliman e Roberta Ghezzi, rispettivamente al traguardo in 37’39” e 37’50”.

Simpatico quanto nervoso il tracciato, presidiato da molti volontari e che si sviluppava su due giri nel cuore di Seregno, dove non è mancato il supporto del pubblico, dopo la carica adrenalinica data in partenza dalla locale fanfara dei bersaglieri, come potete vedere nella foto del nostro Roberto Mandelli. Tutto bene quindi, salvo una dovuta precisazione sulla lunghezza del percorso. Chi si è fermato al fuorviante nome della gara (10k) per esultare per l’ottimo risultato o addirittura per il personale conseguito sui dieci chilometri è fuori strada. Il regolamento parlava di km 9,8 ed il popolo dei GPS-muniti ha riscontrato anche 200 metri in meno… Ma in molti faranno finta di nulla. Potenza del running-marketing.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items