You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Crema 2017

 

 SERVIZIO FOTOGRAFICO    

Una giornata fredda ma soleggiata ha fatto da cornice all’11^ edizione della maratonina di Crema, nell’occasione valida come campionato regionale assoluti.

Il keniano Koech Joash Kipruto (Atletica Potenza Picena) fa sua la gara in 1:04:36 vincendo la resistenza di un tenace Francesco Bona (C.S. Aeronautica Militare-1:05:06). Terzo posto per un altro keniano, Rono Julius Kipngetich (Atletica Recanati), che chiude in 1:07:19. Davide Raineri (CS San Rocchino) è campione regionale, classificandosi al 4° posto con 1:08:29.

 

Assolo di Sara Bottarelli (Free Zone), che vince … due volte, laureandosi anche campionessa regionale assoluti e realizzando il record della manifestazione con 1:15:11. Altro notevole pregio della sua prestazione odierna è aver migliorato il suo primato personale nella mezza maratona con omologazione di tipo A. Seconda e personal best per Silvia Radaelli (Bracco Atletica), che dopo Lodi lo migliora ulteriormente portandolo a 1:17:54. Mina El Kannoussi è terza con 1:19:59.

 

Francesca Colombo (Atletica Lecco), è campionessa regionale nella categoria junior, col tempo di 1:32:50.

 

E’ stato bello rivedere da queste parti le gemelle Vassallo, promesse di categoria e promesse per un futuro importante nell'atletica ( sono allenate da un certo Tommaso Ticali): Barbara ha chiuso al 5° posto assoluto con 1:23:41, poco davanti a Francesca, che nell’occasione si è migliorata di oltre un minuto portando il suo record a 1:23:59.

 

Poco sotto quota mille i classificati, per l’esattezza 982.

 

Invece, sono stati 800 i partecipanti alla 8^ edizione della MarianTen, corsa non competitiva sulla distanza di 10 chilometri.

 

Infine, ma per noi è la cosa più importante, registriamo con piacere la soddisfazione dei partecipanti alla nostra manifestazione, da quelli più affezionati a chi è venuto a correre per la prima volta a Crema; ci auguriamo di rivederli tutti, e altri ancora, alla 12^ edizione che si correrà…. purtroppo questo adesso non ve lo sappiamo dire, attendiamo ansiosamente le decisioni della nostra federazione. Una certa è certa, garantiamo sino da adesso che la maratonina di Crema SI FARA’.

 

n.d.r. per un errore, successivamente corretto, nella composizione delle classifiche il titolo di campione regionale era stato erroneamente assegnato ad Antonino Lollo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti