You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Terre di Mezzo 2017

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Per l'ottava volta, questa mattina, si è corso il Trail delle Terre di Mezzo ovvero Daverio (partenza ore 9.30 presso la Palazzina della Cultura), Vegonno, Brunello, Caidate, Montonate, Mornago, Cuirone (Monte San Giacomo), località Gaggio, Casale Litta e Crosio della Valle, con due opzioni: i 31 km + 800 m e i 14 + 300 m, entrambi con una minima percentuale di tratto asfaltato (personalmente rilevati 13.850 mt sul percorso corto, quest'anno variato ed ancora più meritevole).

 

Buona la partecipazione con più di 600 podisti, equilibrati per numero fra le due distanze, con presenze numerose anche fuori regione.

 

La gara lunga ha premiato quali primi cinque classificati, in ordine dal primo al quinto: Cristian Minoggio 02:13:58 e Stefano Radaelli 02:22:17 per la Valetudo Skyrunning, Stefano Bianco 02:23:18 (Amatori Atl. Casorate) e Andrea Macchi 02:24:22 (Atl. Gavirate) a pari tempo con il portacolori valbossino Fabio Di Giacomo; la classifica rosa, invece, incorona regina Ilaria Bianchi 02:43:49 (La Recastello Radici), seguita da Elisabetta Di Gregorio 02:56:56 (Atl. Verbano), Carla Corti 03:02:23 (Montura Running), Elisa Masciocchi 03:06:22 (libera), e quinta - ma non meno importante - la portacolori valbossina Martina Gioco 03:11:04.

 

I nomi da citare per il corto: sul podio Andrea Biotti 55:20 (Cus Insubria Eolo), Manuel Bonardi 56:02 (Bici Club 200 Lenno), Alessandro Losa 56:15 (ASD Bognanco) ed al femminile Elena Begnis 1:06:40 (Atl. Gs Miotti Arcisate), Maria Giovanna Cerutti 01:09:20 (Atletica Valsesia), Loredana Strozzi 01:10:53 (Amatori Atl Casorate), tempi più che dignitosi per una competizione che di basso "rilievo" aveva ben poco.

 

Una corsa entusiasmante, divertente, con un paio di tratti a fatica corribili ed altri piuttosto tecnici; ben segnalata e scorrevole con rari rallentamenti per affollamento. Natura affascinante nei suoi colori autunnali, resa ancor più apprezzabile dal diluvio che ha trasformato sentieri in fiumi e ci ha regalato una gara dura, ma morbida nel contempo per il suolo fangoso. Il bosco si è però comportato bene permettendoci di godere della sua ospitalità senza intoppi o difficoltà.

 

L'organizzazione dei Runners Valbossa ha fatto un buon lavoro con uno spiegamento di oltre cento volontari impegnati al coperto e non, capitanata dal presidente Andrea Poggioni, affiancato da Gilda e Marco, portabandiera della competizione.

 

Riconoscimenti top di gamma con prodotti tipici della zona, spazio al recupero delle scarpe e degli indumenti usati ed impatto zero per l'approvvigionamento alimentare. 

 

Ancora una volta ci sono stati tutti i presupposti per ripetere l'evento e riproporre il prossimo autunno questa splendida gara all'insegna del rispetto dell'ambiente, della passione per lo sport e dell'amore per la natura che nella nostra Provincia deve rimanere un punto fermo e di forza.

 

La corsa è salute e mai come oggi il TTM ci ha ricordato di essere vivi, come dei bambini che sotto la pioggia e nel fango sanno essere euforici, incapaci di sentire la fatica e pronti a sporcarsi di nuovo ed il prima possibile. Grazie Runners e buone corse!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items