You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Zeloforamagno In Gir Ala Cava 2016 Cuneaz Cova foto Roberto Mandelli

Tutte le foto 2016 della 43^ edizione

Domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi) si concluderà il circuito Corrimilano 2017. Il sipario calerà con lo svolgimento della storica In Gir Ala Cava, gara giunta alla 44^ edizione e ormai entrata meritatamente nel novero dei monumenti del podismo milanese.
Organizza il GS Zeloforamagno di Claudio Valisa, un allenatore che ha fatto la storia della corsa italiana allenando, tra i tanti, il Campione mondiale indoor Gennaro Di Napoli.
Nonostante la lunga tradizione c’è sempre spazio per novità e miglioramenti. Il percorso di quest’anno è stato modificato eliminando il passaggio nella zona industriale. Sacrificando un po’ di velocità, il giro ha guadagnato in bellezza. Risultato, un giro da 3 km all’interno di Peschiera Borromeo da ripetere tre volte.
Partenza della corsa competitiva alle ore 10.20, anticipata dalla versione non competitiva e dalla baby run. Campioni in carica sono il maratoneta René Cuneaz e la siepista Elisa Cova, mentre l’albo d’oro recente registra i successi del miler olimpico Goran Nava (2014) e della maratoneta del momento Sara Dossena (2013).
Prezzo iscrizioni che privilegia la partecipazione. Solo 7 euro per correre, non è previsto pacco gara. A Peschiera Borromeo si va a correre e non a fare la spesa.
Iscrizioni su Endu.net fino a giovedì 7 dicembre.
Alla sua ultima prova il circuito Corrimilano si presenta con una situazione piuttosto chiara nelle classifiche Individuali, ma la gara di Zelo sarà determinante invece per definire quelle di Categoria. Al maschile guida Giuseppe Lucia (Azzurra Garbagnate) con 1368 pt davanti a Massimo Figaroli (CBA Cinisello – 1334) e Giuseppe Neutro (La Michetta – 1297). La classifica femminile vede al comando Elvira Marchianò (La Fenice) con 430 pt davanti a Victoria Dumitru (Atletica Lambro - 416) e Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 - 389). Se tra i maschi nessun atleta ha bissato il successo nelle gare del circuito, a livello femminile sono ben due le plurivincitrici. Quattro le vittorie (e tre podi) di Valentina Pelosi, tre i centri di Claudia Gelsomino (Atletica Palzola).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti