You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

milano2017 carlo vincenzi 1
SERVIZIO FOTOGRAFICO -  Monta il coro degli insoddisfatti dopo la mezza milanese di domenica scorsa. Ai nostri microfoni un master che da tanti anni calpesta strade e marciapiedi lombardi, sentiamo cosa ci ha dichiarato:

Buongiorno a tutti, mi presento, sono Tiziano Beneduce e come tanti altri runner ho voluto partecipare a questa prima edizione della mezza maratona di Milano, un mix tra Stramilano e il  Trofeo Parco Sempione.

 

Che criticità hai riscontrato?

Cercherò di rimanere nei binari dell’educazione, anche se farò molta fatica. Secondo me scegliere quel budello per la consegna borse è stato da incoscienti (ndr: attese che hanno superato i 60 minuti). Al ritiro eravamo tutti ammassati, rischiando di rimanere schiacciati. Eh si che purtroppo di casi critici ce ne sono stati, basti ricordare la serata della finale della Champions in Piazza San Carlo a Torino. Brutte scene. Quando la massa reagisce in modo incontrollato si rischiano guai seri, non è vero?

 

E le borse?

Questo è meno importante, però erano di capienza molto limitata. Andavano bene per Barbie o un Hobbit.

 

Passiamo alla gara

Io sono riuscito ad entrare in  griglia appena prima dell’orario di partenza ufficiale che poi è stata ritardata di quindici minuti per permettere a tanti altri di raggiungere la propria postazione. Il percorso prevedeva quasi subito un svolta ad U che oltre ad essere molto pericolosa, ha “convinto” numerosi concorrenti a tagliare molti metri prima. In tanti si sono regalati uno sconto tra  i 100 e 200 metri. Sono minuti che si regalano al personale, con buona pace per la regolarità. Vedo che nessuno è stato squalificato per questo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti