You are now being logged in using your Facebook credentials

Zeloforamagno In Gir Ala Cava 2016 Cuneaz Cova foto Roberto Mandelli

Tutte le foto 2016 della 43^ edizione

Domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi) si concluderà il circuito Corrimilano 2017. Il sipario calerà con lo svolgimento della storica In Gir Ala Cava, gara giunta alla 44^ edizione e ormai entrata meritatamente nel novero dei monumenti del podismo milanese.
Organizza il GS Zeloforamagno di Claudio Valisa, un allenatore che ha fatto la storia della corsa italiana allenando, tra i tanti, il Campione mondiale indoor Gennaro Di Napoli.
Nonostante la lunga tradizione c’è sempre spazio per novità e miglioramenti. Il percorso di quest’anno è stato modificato eliminando il passaggio nella zona industriale. Sacrificando un po’ di velocità, il giro ha guadagnato in bellezza. Risultato, un giro da 3 km all’interno di Peschiera Borromeo da ripetere tre volte.
Partenza della corsa competitiva alle ore 10.20, anticipata dalla versione non competitiva e dalla baby run. Campioni in carica sono il maratoneta René Cuneaz e la siepista Elisa Cova, mentre l’albo d’oro recente registra i successi del miler olimpico Goran Nava (2014) e della maratoneta del momento Sara Dossena (2013).
Prezzo iscrizioni che privilegia la partecipazione. Solo 7 euro per correre, non è previsto pacco gara. A Peschiera Borromeo si va a correre e non a fare la spesa.
Iscrizioni su Endu.net fino a giovedì 7 dicembre.
Alla sua ultima prova il circuito Corrimilano si presenta con una situazione piuttosto chiara nelle classifiche Individuali, ma la gara di Zelo sarà determinante invece per definire quelle di Categoria. Al maschile guida Giuseppe Lucia (Azzurra Garbagnate) con 1368 pt davanti a Massimo Figaroli (CBA Cinisello – 1334) e Giuseppe Neutro (La Michetta – 1297). La classifica femminile vede al comando Elvira Marchianò (La Fenice) con 430 pt davanti a Victoria Dumitru (Atletica Lambro - 416) e Valentina Pelosi (Euroatletica 2002 - 389). Se tra i maschi nessun atleta ha bissato il successo nelle gare del circuito, a livello femminile sono ben due le plurivincitrici. Quattro le vittorie (e tre podi) di Valentina Pelosi, tre i centri di Claudia Gelsomino (Atletica Palzola).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti