You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Alme Corsa sulla Quisa 2017 Andrea Dinardo foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Ognissanti è anche CorsasullaQuisa, tradizionale appuntamento giunto alla 13esima edizione, per l’ organizzazione della “Fo di Pè”, storica società bergamasca. Quartier generale l’accogliente e funzionale palestra di Almè, rapido ritiro pettorale a 8 euro per chi si è registrato on line. Gara Uisp, indispensabile inviare copia del certificato medico. Un po’ più lunghe le operazioni per chi si iscrive, con sovrapprezzo, sul posto, situazione che causa un leggero ritardo della partenza.
Dieci km nel Parco dei Colli di Bergamo, i primi cinque pianeggianti a ovest della città, poi si vira verso nord e la seconda metà si rivela ben più impegnativa: uno strappo secco inoltrandosi nel bosco, dove la gara si potrebbe rinominare Cappuccetto Rosso Run, tanto è fitta la vegetazione.
Finalmente si incontra il Quisa, torrentello piuttosto anonimo, ma fino al nono km. il paesaggio è veramente fiabesco. Qualche tratto sterrato, terreno ancora secco: a dispetto di qualche foglia ingiallita, l’autunno è ancora oltralpe.
Breve camminata dopo l’arco d’arrivo e si ritorna in palestra, con antipasto in entrata a base di castagne e vin brulè. Ristoro finale straricco, tanto da mettere in pericolo il successivo pranzo festivo in famiglia.
L’edizione 2017 è quella dei record: 507 arrivati e risultato tecnico notevole. Pietro Sonzogni stabilisce il record della gara, seguito da Antonino Lollo, entrambi sotto i 32’. Gradino più basso del podio per Manuel Togni, a poco più di un minuto dai primi due. Premiazioni finali rapide con abbondanza di premi di categoria.

 

Alice Balicco:

Un primo novembre mite e soleggiato ha fatto da cornice alla 13esima edizione della Corsa sulla Quisa, 5a edizione della 10000 per il trofeo SERIM.
Il bosco del Parco dei Colli con i suoi colori autunnali ha accolto un record di partecipanti che ha sfiorato le 500 unità. Già dalle prime ore dell’alba la macchina organizzativa era attiva per accogliere gli atleti in questa manifestazione che promuove le bellezze di un territorio inaspettato a pochi passi dalla città di Bergamo.
Le modifiche sul percorso hanno reso la gara più veloce delle edizioni precedenti; un traguardo tutto nuovo tra la natura ha visto il predominio di Pietro Sonzogni (Runners Bergamo) con 31:33, seguito a vista da Antonino Lollo (Atletica Bergamo 1959) con 31:.59. Terzo classificato Manuel Togni (33:07).
Per le donne una velocissima Samanta Galassi si aggiudica la gara con 36:55 seguita da Chiara Milanesi (38:09) e Stefania Cotti Cottini (38:33).
Percorso nuovo ma vecchie e buone abitudini: dopo una doccia calda, vin brulè e caldarroste aspettavano gli atleti assieme ad un ricco ristoro.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items