You are now being logged in using your Facebook credentials

Mella Paola Seregno S-Rock Ten 2013 foto Roberto Mandelli
-SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Quattro … sarà il mio numero fortunato?

A parte i piccoli infortuni che hanno costellato il mio inizio di stagione, c’è un altro dato che mi lascia perplessa, è il numero 4..
Sono ben 4 le gare competitiva consecutive, da gennaio ad oggi, in cui mi piazzo 4^ di categoria: 10 km di Sesto Calende, Run in Seveso, Corrilambro, Milanino sotto le Stelle e questa sera disputo la  Sun Rock Ten, sarà un altro 4?
Tra poco lo scopriremo…
Io e Walter, in compagnia del nostro piccolo grande ragazzo Mattia, arriviamo alla zona di partenza, dove ci aspettano alcuni amici ma questa volta non abbiamo il solito anticipo che ci permette di chiacchierare, così ritiriamo il pettorale, salutiamo Roberto e via a scaldarci.
Le sensazioni sono strane , ma non mi angoscio,  abbiamo avuto una giornata pesante per cui non mi prefiggo nessun obiettivo, mi scaldo e mi metto sulla linea di partenza.
Ore 20.00 in punto: partiti!!
C’è una novità che ho adottato nelle ultime due prove che mi sta dando morale, la partenza più dietro, in mezzo al gruppone. Infatti superare un po’ di atleti nella prima parte di gara mi da coraggio e così è anche questa sera.
Mano a mano che passano i km io mi fisso di raggiungere quello e quell’altro atleta e così con un obiettivo nel mirino continuo a spingere.
1° giro, passiamo sotto il gommone rosso, spero di vedere il mio bambino fare il tifo per me, è la prima volta, che emozione, eccolo!!!
I chilometri passano in fretta ed eccoci all’arrivo. Spingo fino in fondo, sono contenta ho chiuso in 41.48, consapevole che non sono 10km, ma la considero comunque un’ottima prova!
Ora insieme a Mattia si va al ristoro dove troviamo una fantastica sorpresa.. l’anguria!
L’anguria, che goduria! Proprio quello che ci voleva!
Ma la serata non è ancora finita. Mi accosto alle classifiche e leggo: Mella Paola – 4^ di cat.
Nooooooo!
La cosa è “strana” e curiosa anche per il fatto che la mia condizione non è la medesima in ogni gara: sono passata dallo stato di forma, all’infortunio e alla ripresa post infortunio e il piazzamento rimane costante!
Bè, io continuo, non mollo e magari prima o poi mi gioco il numero quattro, il numero di pettorale e la data e magari la mia medaglia di legno si trasformerà in medaglia d’oro!