
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Oggi è andata in scena la 40^ edizione della nostra “in gir a la cava”, sono tanti 40 anni eppure non li dimostra.
Subito i numeri, togliamoci il pensiero:
1015 non competitivi con riconoscimento
75 non competitivi senza riconoscimento
62 bambini
730 iscritti alla competitiva, 657 i classificati
E il commento flash del presidente Claudio Valisa “ speriamo che i nostri sforzi siano stati apprezzati, a parte eventuali mancanze. Grazie a tutti”
E poi i risultati:
Nella gara assoluta maschile il giovane e sempre più promettente Iliass Aouani vince chiudendo in un ottimo 31’19, davanti a Salvatore Gambino (32’13) che pensa ad una prossima maratona ma nel frattempo continua a volare sulle “corte”. Completa il podio Elia Polli, doveva fare un allenamento un po’ tirato, crediamo ci siamo riuscito.
Al femminile gara senza storia per Sara Dossena, che vince in 34’12, davanti a Francesca Marin (36’41) e Maria Stella Petter ( 36’51).
Come di solito avviene in questa 10 K i livelli master sono stati molto buoni, un terzo dei partecipanti è arrivato entro 40 minuti, le prime tre MF40 ed i primi 12 MM55 hanno corso sotto i 4’/km, tanto per dare qualche riferimento qualitativo preso a caso.
Era l’ultima gara del circuito Corrimilano, presente Fabio Maderna nella sua veste di organizzatore, che con questa tappa conclude la sua fatica non podistica ma non per questo meno impegnativa. Nel 2013 sono state 10 le gare, forse un record assoluto, chissà cosa ci riserverà nel 2014. Premiazioni previste nel mese di Gennaio, a breve verrà data conferma della data.
Noi del G.S Zeloforamagno siamo orgogliosi di questa nostra gara, una gara che deve continuare ad esistere, eppure le difficoltà per mantenere in calendario questa manifestazione, così come le altre che organizziamo, sono sempre maggiori.
Un centro sportivo che per svariate ragioni , difficili da accettare, non riesce più ad accoglierci, per questo gran parte della logistica è stata spostata alla scuola di fronte, pensiamo comunque che tutto, o quasi, abbia funzionato al meglio.
Qualche piccolo problema, come il gonfiabile che ….si è sgonfiato dopo il primo giro dei battistrada , ma è stato prontamente rimosso senza risultare di intralcio agli altri podisti.
Un leggero ritardo nelle premiazioni dei competitivi, per dare il giusto spazio ai bambini ed ai partecipanti alla non competitiva.
Ma alla fine abbiamo registrato un generale apprezzamento dei partecipanti e di questo siamo orgogliosi.
Premiazioni a cura del campione Genny Di Napoli, eccellente lo speakeraggio di Daniele Bonesini.
Infine, un arrivederci a tutti al trofeo Monga, che inaugura la stagione delle campestri. Primo appuntamento l’1 Dicembre a Castiglione d’Adda, a seguire il 15 a Pioltello.