You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Zeloforamagno In Gir Ala Cava 2013 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Oggi è andata in scena la 40^ edizione della nostra “in gir a la cava”, sono tanti 40 anni eppure non li dimostra.
Subito i numeri, togliamoci il pensiero:

1015 non competitivi con riconoscimento
75 non competitivi senza riconoscimento
62 bambini
730 iscritti alla competitiva, 657 i classificati

E il commento flash del presidente Claudio Valisa “ speriamo che i nostri sforzi siano stati apprezzati, a parte eventuali mancanze. Grazie a tutti”

E poi i risultati:
Nella gara assoluta maschile il giovane e sempre più promettente Iliass Aouani vince chiudendo in un ottimo 31’19, davanti a Salvatore Gambino (32’13) che pensa ad una prossima maratona ma nel frattempo continua a volare sulle “corte”. Completa il podio Elia Polli, doveva fare un allenamento un po’ tirato, crediamo ci siamo riuscito.
Al femminile gara senza storia per Sara Dossena, che vince in 34’12, davanti a Francesca Marin (36’41) e Maria Stella Petter ( 36’51).
 
Come di solito avviene in questa 10 K i livelli master sono stati molto buoni, un terzo dei partecipanti è arrivato entro 40 minuti, le prime tre MF40 ed i primi 12 MM55 hanno corso sotto i 4’/km, tanto per dare qualche riferimento qualitativo preso a caso.
 
Era l’ultima gara del circuito Corrimilano, presente Fabio Maderna nella sua veste di organizzatore, che con questa tappa conclude la sua fatica non podistica ma non per questo meno impegnativa. Nel 2013 sono state 10 le gare, forse un record assoluto, chissà cosa ci riserverà nel 2014. Premiazioni previste nel mese di Gennaio, a breve verrà data conferma della data.
 
Noi del G.S Zeloforamagno siamo orgogliosi di questa nostra gara, una gara che deve continuare ad esistere, eppure le difficoltà per mantenere in calendario questa manifestazione, così come le altre che organizziamo, sono sempre maggiori.
Un centro sportivo che per svariate ragioni , difficili da accettare, non riesce più ad accoglierci, per questo gran parte della logistica è stata spostata alla scuola di fronte, pensiamo comunque che tutto, o quasi, abbia funzionato al meglio.
Qualche piccolo problema, come il gonfiabile che ….si è sgonfiato dopo il primo giro dei battistrada , ma è stato prontamente rimosso senza risultare di intralcio agli altri podisti.
Un leggero ritardo nelle premiazioni dei competitivi, per dare il giusto spazio ai bambini ed ai partecipanti alla non competitiva.
Ma alla fine abbiamo registrato un generale apprezzamento dei partecipanti e di questo siamo orgogliosi.
Premiazioni a cura del campione Genny Di Napoli, eccellente lo speakeraggio di Daniele Bonesini.
 
Infine, un arrivederci a tutti al trofeo Monga, che inaugura la stagione delle campestri. Primo appuntamento l’1 Dicembre a Castiglione d’Adda, a seguire il 15 a Pioltello.
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items