You are now being logged in using your Facebook credentials

Il primo sole di questo 2014 ha accompagnato la CasalmoRun Winter Edition che, alla sua prima edizione invernale, ha raggiunto le aspettative più ottimistiche degli organizzatori.
Complessivamente si è raggiunto il numero di 300 iscritti, di cui 150 iscritti alla competitiva FIDAL e i restanti iscritti alla non competitiva.
La corsa, organizzata dalla società sportiva Preyer di Casalmorano con il contributo di Soresina Running Club (club associato Fidal organizzatore della competitiva), fa parte del calendario del Comitato Podistico Cremonese capitanato dal soresinese Andrea Tacchinardi che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Tra i gruppi più numerosi, abbiamo avuto il MARATHON CREMONA, il gruppo SORESINA RUNNING CLUB e il gruppo 3C di CREMONA.
Tante sono le persone giunte dalle province limitrofe e non solo, che hanno soggiornato negli alberghi della zona o si sono fatte 2-3 ore di macchina per partecipare a questa superveloce Half Marathon.
La vittoria della gara maschile è andata al fortissimo Cattaneo del Marathon Cremona,  che con il tempo di 1h 13’ 58” ha staccato di 4 minuti il secondo classificato Uselli Lino del Bike & Run.
Terzo classificato Cantoni Riccardo sempre del Bike & Run.
Per la gara femminile si è imposta Maccoppi Liliana del Bike & Run, alle sue spalle Ruggeri Giovanna degli Scoiattoli di Castelverde (volto noto per la Maratonina di Casalmorano) e al terzo posto Poli Rossella dell’Atletica Viadana.
I maggiori apprezzamenti avuti a fine corsa per questa competizione sono stati per la bellezza del percorso immerso nella “Valle dei Navigli”, per la riuscita dal punto di vista organizzativo e della sicurezza lungo il percorso e per il ricco ristoro.
Ai nostri ospiti è piaciuto come è stato gestito il percorso con le numerose forze messe in campo: Protezione Civile di San Bassano con 8 persone; alcuni volontari di Casalmorano con i quad e fotografi al seguito, biciclette, Jeep alla testa della corsa.
L’entusiasmo che si respira in paese per questo tipo di corse è in crescendo e sicuramente questo comporterà un ulteriore miglioramento dei servizi offerti agli atleti dalle prossime manifestazioni.
Un ringraziamento particolare va ai volontari dell’Oratorio, al gruppo Avis-Aido di Casalmorano, ai volontari di Mirabello Ciria e a tutti i volontari che hanno partecipato alla riuscita dell’evento.
Per la classifica on line e le foto della corsa si ricorda di visitare il sito www.casalmorun.jimdo.com e il sito www.podisti.net