You are now being logged in using your Facebook credentials
Samarate Samaraa Da Cursa 2014- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Oltre 600 i partecipanti alla tappa Samaratese del Piede d'oro 2014, organizzata dai soliti Tre Amici da Paura col fondamentale supporto di amici/atleti/sponsor/istituzioni... senza l'aiuto dei quali il tutto non sarebbe possibile.
Gara iniziata con un minuto di ritardo.
Già, un minuto di silenzio per urlare il dolore per la prematura scomparsa di Monica Angotzi, spesso presente al circuito, la quale ci ha lasciato dopo lunga malattia giovedì 19. Monica aveva 45 anni!
Dal punto di vista prettamente agonistico/sportivo che dire?
Accipicchia!!! Che livellone...
Primo al traguardo il campionissimo Lhoussaine Oukhrid,  portacolori quest'anno dell'Atletica Palzola, capace di correre a inizio maggio a Piacenza sotto i 63' la mezza maratona e di frantumare oggi, alla vigilia del suo trentesimo compleanno, il record del percorso.
Auguri Campione!
31'48" il tempo impiegato dal forte magrebino per chiudere i 9960 mt del tracciato, in gran parte boschivo, tallonato a soli 4 secondi dal venticinquenne siciliano Giorgio Scialabba, già sul gradino più alto del podio due estati fa, seguito a distanza da Ederuccio Ferraro abile nel fiaccare la resistenza di un nutrito gruppo di forti atleti della zona (33'38" il suo tempo).
In campo femminile strepitoso assolo di Maria Stella Petter del CUS Pro Patria Milano capace di relegare le migliori avversarie ad oltre 3 minuti e di demolire il record della gara (37'42" il suo tempo). È invece Barbara Pavan ad avere la meglio su Eugenia Vasconi nella lotta per la piazza d'onore (40'55" e 41'05" i rispettivi tempi).
Edizione che va dunque in archivio e che offre a noi organizzatori le giuste motivazioni e la carica per guardare già al 2015, nell'intento di potervi offrire ancora una volta una piacevole mattinata di sport.