
-SERVIZIO FOTOGRAFICO-
Sono stati 427 i podisti classificati nella odierna mezza delle Groane, con un aumento del 5% rispetto al 2013, invece l’incremento è del 10 % come numero di iscritti.
La notte precedente la gara di acqua ne è venuta tanta, eppure il tracciato è risultato per nulla difficile, tenendo conto che per buona parte ( circa il 40% ) si corre sullo sterrato del parco delle Groane.
Poi non ha più piovuto e questo ha reso più agevole il compito di chi ha corso e di chi ha organizzato, anche se un black out a due ore dalla partenza ha messo a dura prova l’efficienza dell’atletica Virtus Senago, che però se l’è cavata molto bene al punto che forse…nessuno se ne è nemmeno accorto di quanto accaduto..
Vince, anzi rivince, Michele Belluschi in 1h09’23, che tira via oltre 4 minuti al suo tempo del 2013, anche se con estrema correttezza e lealtà dice che il percorso era più veloce ( certo Michele, però non di 4 minuti…dico io). A rendergli il compito più difficile c’era Tommaso Vaccina; sono stati insieme sino al km 16, poi probabilmente ha pagato le lunghe distanze corse questa estate e dall’altra parte aveva un Belluschi tanto veloce quanto reattivo su questa tipologia di percorso. Vaccina chiude in 1h10’06, al terzo posto Matteo Malinverni ( 1h14’40).
Anche al femminile c’è il bis del 2013, vince infatti Susanna Serafini in 1h23’43, che regola con relativa facilità Nives Carrobio, seconda in 1h25’05. A seguire Simona Giuliani (1h28’54).
Trovo sempre bella questa gara, bene organizzata e con un percorso certo non “da tempo”, ma sicuramente bello e vario. Bene il post gara, ristoro più che adeguato, docce calde. I chilometri intermedi non mi pare fossero correttamente posizionati, lo suggerisce il mio GPS interno ( dato che non ne uso altri).
Ineccepibile, come sempre, il servizio deposito borse; il team di girls and boys di Oscar è riuscito a superarsi in quanto a efficienza e velocità, vedevano già da lontano chi si avvicinava per il recupero borse e……gliela facevano trovare pronta per il ritiro.
Dopo le problematiche della scorsa domenica alla Deejayten, massima attenzione da parte dei giudici Fidal affinchè fosse tutto regolare. In effetti non c’è stato alcun problema.