You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Senago Mezza delle Groane 2014 foto Roberto Mandelli

-SERVIZIO FOTOGRAFICO-
Sono stati 427 i podisti classificati nella odierna mezza delle Groane, con un aumento del 5% rispetto al 2013, invece l’incremento è del 10 % come numero di iscritti.
La notte precedente la gara di acqua ne è venuta tanta, eppure il tracciato è risultato per nulla difficile, tenendo conto che per buona parte ( circa il 40% ) si corre sullo sterrato del parco delle Groane.
Poi non ha più piovuto e questo ha reso più agevole il compito di chi ha corso e di chi ha organizzato, anche se un black out a due ore dalla partenza ha messo a dura prova l’efficienza dell’atletica Virtus Senago, che però se l’è cavata molto bene al punto che forse…nessuno se ne è nemmeno accorto di quanto accaduto..
 
Vince, anzi rivince, Michele Belluschi in 1h09’23, che tira via oltre 4 minuti al suo tempo del 2013, anche se con estrema correttezza e lealtà dice che il percorso era più veloce ( certo Michele, però non di 4 minuti…dico io). A rendergli il compito più difficile c’era Tommaso Vaccina; sono stati insieme sino al km 16, poi probabilmente ha pagato le lunghe distanze corse questa estate e dall’altra parte aveva un Belluschi tanto veloce quanto reattivo su questa tipologia di percorso. Vaccina chiude in 1h10’06, al terzo posto Matteo Malinverni ( 1h14’40).
Anche al femminile c’è il bis del 2013, vince infatti Susanna Serafini in 1h23’43, che regola con relativa facilità Nives Carrobio, seconda in 1h25’05. A seguire Simona Giuliani (1h28’54).
 
Trovo sempre bella questa gara, bene organizzata e con un percorso certo non “da tempo”, ma sicuramente bello e vario. Bene il post gara, ristoro più che adeguato, docce calde. I chilometri intermedi non mi pare fossero correttamente posizionati, lo suggerisce il mio GPS interno ( dato che non ne uso altri).
 
Ineccepibile, come sempre, il servizio deposito borse; il team di girls and boys di Oscar è riuscito a superarsi in quanto a efficienza e velocità, vedevano già da lontano chi si avvicinava per il recupero borse e……gliela facevano trovare pronta per il ritiro.
Dopo le problematiche della scorsa domenica alla Deejayten, massima attenzione da parte dei giudici Fidal affinchè fosse tutto regolare. In effetti non c’è stato alcun problema.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items