
La gara ha visto l’azzurro di triathlon Andrea Secchiero (atl. Palzola) tagliare il traguardo in prima posizione con un tempo di 31’59” ad una media di 3’11” al km. Secondo classificato l’emergente Ronnie Fochi (Atl. Casorate), vincitore dell’ultimo giro del Varesotto, con 32’19”e terzo Davide Lupo Sanghellini (Atl. Fanfulla Lodigiana) che conclude in 32’36”.
Tra le donne è da rimarcare l'ottima prestazione di Francesca Durante (Atl. Fanfulla Lodigiana) che chiude in 37'07" (media 3’42”), seguita da Gloria Giudici (Atl. Rovellasca) in 37’50”. Al terzo posto chiude Lisa Migliorini in 38’29”.
La classifica dei gruppi ha visto primeggiare Onda Verde Athletic Team (80 iscritti), seguita da Punto Fitness (36), Amatori Atl. Casorate (35), SCA (25), Atl. Parabiago (21), Atl. Nervianese (20), Azzurra Garbagnate (19), Athlon Runner (18) e Atl. Palzola (17).
Ma strabilianti sono stati i quasi mille partecipanti, equamente distribuiti tra le due versioni della gara, competitiva e non, veri protagonisti del fiume colorato tra le vie della nostra città (e anche di un piccolo tratto del nostro Parco del Roccolo)!
L’impegno per l’organizzazione di un evento simile è sempre considerevole, e quest’anno, con circa 600 pre-iscritti, ci aspettavamo di dover gestire qualcosa di importante… e così è stato, arrivando a quasi mille con gli iscritti di giornata.
Per questo, un sentito ringraziamento va a tutti gli atleti che hanno deciso di scegliere la nostra manifestazione per trascorrere una bella giornata di sport. Questo è il miglior modo di ricompensare l’impegno che gli atleti del nostro meraviglioso gruppo, insieme alle loro famiglie ed amici, hanno profuso nell’organizzazione dell’evento.
Infine un sentito ringraziamento lo dobbiamo anche ai nostri sponsor, sia quelli storici, sia quelli che quest’anno per la prima volta hanno scelto di sostenerci. Se abbiamo raggiunto questo incredibile traguardo lo dobbiamo anche loro, che hanno contribuito a sostenere questa sfida emozionante.