You are now being logged in using your Facebook credentials
E' un successo annunciato la Corsa tra i vigneti di Sizzano che vede alla partenza 634 concorrenti. E non cambia il copione. Ancora primo il fuoriclasse Salah Ouyat al quale si deve inchinare un poker di grandi firme comprendente Claudio Guglielmetti, Silvio Gambetta, Sergio Prolo e Cesare Moretti. Tra le donne spunto vincente di Stefania Cagnoli, valsesiana di Quarona, che precede la galliatese Valeria Bellan, la monferrina Loredana Ferrara e la novarese Monica Moia, mentre quinta è la new entry Patricia Galpin. Marcioni Lorenzo e Miriam Gnoato primi tra gli under 17, Alessandro Dori e Alice Gaggianese tra gli under 14, Milan e Del Sale tra gli under 8.
La Gamba d'oro (che ha intanto superato quota 20 mila concorrenti) torna venerdì 28 a Comignago con il Memorial Eugenio Corti nell'ambito della Sagra dei “pizafoeg”: il percorso è di km 6-2, la partenza alle 20 da via Circonvallazione. Dopo la camminata, gastronomia varia con specialità alla griglia e vini tipici e pure una serata danzante con Marco & Pamela per la serie non di sola corsa vive il podista.
Il Vco, che paga puntualmente dazio per la lontananza delle sue peraltro affascinanti sedi di tappa, continua col proprio calendario di “Vco in festa”. A Rumianca di Pieve Vergonte 194 concorrenti con vittoria di Mauro Bernardini davanti al giovane Marco Gattoni e in campo femminile di Francesca Durante su Daniela Maestroni. E' andata meglio mercoledì sera con la classica “Linea Cadorna” di Ornavasso, di km 7,5, che ha visto impegnati 247 podisti. Rolando Piana, originario della Vallestrona, ha imposto i diritti della sua classe precedendo Mauro Bernardini e Alberto Gramegna, mentre tra le donne si è registrata l'ennesima vittoria di Michela Piana, sorella di Rolando. “Vco in festa” conclude il proprio intensissimo mese di giugno (14 gare in programma) venerdì 28 a Suna di Verbania con il Memorial Claudio Piazza (km 6, ore 20), sabato 29 a Trobaso di Verbania (staffetta 2 per 6 km, ore 20) e domenica 30 a Rovegro di San Bernardino Verbano (km 4,5, ore 17,30).