You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
E' un successo annunciato la Corsa tra i vigneti di Sizzano che vede alla partenza 634 concorrenti. E non cambia il copione. Ancora primo il fuoriclasse Salah Ouyat al quale si deve inchinare un poker di grandi firme comprendente Claudio Guglielmetti, Silvio Gambetta, Sergio Prolo e Cesare Moretti. Tra le donne spunto vincente di Stefania Cagnoli, valsesiana di Quarona, che precede la galliatese Valeria Bellan, la monferrina Loredana Ferrara e la novarese Monica Moia, mentre quinta è la new entry Patricia Galpin. Marcioni Lorenzo e Miriam Gnoato primi tra gli under 17, Alessandro Dori e Alice Gaggianese tra gli under 14, Milan e Del Sale tra gli under 8.
La Gamba d'oro (che ha intanto superato quota 20 mila concorrenti) torna venerdì 28 a Comignago con il Memorial Eugenio Corti nell'ambito della Sagra dei “pizafoeg”: il percorso è di km 6-2, la partenza alle 20 da via Circonvallazione. Dopo la camminata, gastronomia varia con specialità alla griglia e vini tipici e pure una serata danzante con Marco & Pamela per la serie non di sola corsa vive il podista.
Il Vco, che paga puntualmente dazio per la lontananza delle sue peraltro affascinanti sedi di tappa, continua col proprio calendario di “Vco in festa”. A Rumianca di Pieve Vergonte 194 concorrenti con vittoria di Mauro Bernardini davanti al giovane Marco Gattoni e in campo femminile di Francesca Durante su Daniela Maestroni. E' andata meglio mercoledì sera con la classica “Linea Cadorna” di Ornavasso, di km 7,5, che ha visto impegnati 247 podisti. Rolando Piana, originario della Vallestrona, ha imposto i diritti della sua classe precedendo Mauro Bernardini e Alberto Gramegna, mentre tra le donne si è registrata l'ennesima vittoria di Michela Piana, sorella di Rolando. “Vco in festa” conclude il proprio intensissimo mese di giugno (14 gare in programma) venerdì 28 a Suna di Verbania con il Memorial Claudio Piazza (km 6, ore 20), sabato 29 a Trobaso di Verbania (staffetta 2 per 6 km, ore 20) e domenica 30 a Rovegro di San Bernardino Verbano (km 4,5, ore 17,30).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items