You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

 

In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri giunta oramai alla sua 14esima edizione.
Come già altre volte, su di un percorso impegnativo che prevedeva tre giri di circa 1600 metri a tornata sempre con passaggio dentro la pista del campo scuola, sono stati gli atleti che si allenano al Campo XXV Aprile di Milano ad ergersi a protagonisti. Nella prova maschile, dopo un primo giro lanciato da un paio di atleti magrebini, è rimasto al comando un quartetto di atleti compagni di allenamento, anche se tesserati per club differenti, composto da Andrea Ghia, Zahir Zohair, il maratoneta Renè Cuneaz ed Andrea Astori. La prevedibile conclusione allo sprint ha visto prevalere Andrea Ghia (Cus Genova), il più deciso ad entrare in testa nella breve retta finale in pista per andare a vincere in 14.23.1 (circa 3 minuti al km) su Zahir Zohair (Cus Pro Patria) 14.23.6 e Renè Cuneaz (id.) 14.24.6. Quarto in 14.34.1 Andrea Astolfi (Città di Opera), atleta emergente classe 1994 in procinto di passare a sua volta al Cus Pro Patria dal 1° gennaio prossimo. Quinto, staccato di circa mezzo minuto, Luca Leone (Cus Pro Patria) in 15.02.3, davanti a Matteo Borgnolo ( Pro Sesto) 15.05.3, Abdelahdi Tyar (Atl. Desio) 15.06.3 ed Andrea Assanelli (Don Kenia) 15.08.4.
Fra le donne galoppata solitaria in 16.08.01 (circa 3:20 al km) per la maratoneta azzurra Giovanna Epis (Carabinieri) che dai primi di novembre, visto che oramai da qualche mese vive a Legnano con il compagno il mezzofondista Luca Tocco (Alpi Apuane), si è aggregata a sua volta al gruppo del XXV Aprile. Alle sue spalle bella prova della rediviva Nicole Reina (Cus Pro Patria) che ha concluso la gara in 16.28.6. Terza con 17.08.5 Ilaria Dal Magro (Lecco Colombo), campionessa italiana di corsa in montagna, davanti a Federica Poletti (Sport & Sportivi) 17.18.3 ed a Giada Mingiano, mezzofondista veloce della Riccardi, 5° con 18.04.7. Buona l’organizzazione, con premi in natura per tutti gli iscritti compreso il pasta party finale.
La mancanza di microchip invece ha creato qualche problema nella ricostruzione dei tempi finali. Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti