- SERVIZIO FOTOGRAFICO - Oltre cento i partecipanti alla Tre miglia d'oro di Novara giunta all'edizione numero 18. Il merito è tutto di Felice Spadaro e dell'Atletica Trinacria, sodalizio che fa riferimento all'appassionato dirigente di origine siciliana, novarese di adozione, da molti anni promotore di eventi sportivi.
La kermesse, favorita da bel tempo, è stata aperta da uno sparuto gruppo (solo 18) di non competitivi che hanno testato il circuito del miglio da ripetere tre volte per totali 4827 metri. Poi è stato il turno delle categorie giovanili e infine la gara clou, nella quale si è imposto Italo Guazzola (Atletica Piemonte) con l'eccellente tempo di 14'23". Alle spalle del vincitore si sono piazzati Renè Cuneaz (Pro Patria Milano) staccato di 5" e Umberto Contran (Atletica Piemonte), terzo a 28". Bella lotta anche in campo femminile, dove si dovevano ripetere gli stessi tre giri. Il successo è andato alla novarese Giulia Sforza (Atletica Bellinzago) col tempo di 18'15"; seconda Alice Rassini (Atletica Cernuschese) e terza Lorena Lago (Runner Club Milano).
Nella gara riservata agli allievi ennesimo successo di Marco Gattoni, figlio d'arte, gatticese di Maggiate, tesserato Caddese, davanti a Marcello Ugazio e Luca Fanottoli, entrambi portacolori dell'Atletica Bellinzago. Il tempo di Gattoni sul miglio (1609 metri) è stato di 4'35". Tra le allieve si è invece imposta Sara Filiberti (Atletica Bellinzago) in 5'41". E' stato poi il turno dei cadetti, il migliore dei quali è stato Piercarlo Capra (Cus Pro Patria Milano) seguito da Francesco Contran (Biella) e Francesco Ferranova (Atletica Mercurio). Hanno chiuso i tesserati della categoria ragazzi. Il podio maschile: Andrea Calgaro (Atletica Mercurio) davanti a Matteo Bosotti e Cristian Paturzo, entrambi in forza all'Atletica Trinacria; mentre in quello femminile i primi due posti sono andati ad Alice Rossi e Alice Gattoni, entrambe in maglia Caddese, davanti ad Imen El Merinissi (Atletica Trinacria).