You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
- SERVIZIO FOTOGRAFICO - Oltre cento i partecipanti alla Tre miglia d'oro di Novara giunta all'edizione numero 18. Il merito è tutto di Felice Spadaro e dell'Atletica Trinacria, sodalizio che fa riferimento all'appassionato dirigente di origine siciliana, novarese di adozione, da molti anni promotore di eventi sportivi.
La kermesse, favorita da bel tempo, è stata aperta da uno sparuto gruppo (solo 18) di non competitivi che hanno testato il circuito del miglio da ripetere tre volte per totali 4827 metri. Poi è stato il turno delle categorie giovanili e infine la gara clou, nella quale si è imposto Italo Guazzola (Atletica Piemonte) con l'eccellente tempo di 14'23". Alle spalle del vincitore si sono piazzati Renè Cuneaz (Pro Patria Milano) staccato di 5" e Umberto Contran (Atletica Piemonte), terzo a 28". Bella lotta anche in campo femminile, dove si dovevano ripetere gli stessi tre giri. Il successo è andato alla novarese Giulia Sforza (Atletica Bellinzago) col tempo di 18'15"; seconda Alice Rassini (Atletica Cernuschese) e terza Lorena Lago (Runner Club Milano).
Nella gara riservata agli allievi ennesimo successo di Marco Gattoni, figlio d'arte, gatticese di Maggiate, tesserato Caddese, davanti a Marcello Ugazio e Luca Fanottoli, entrambi portacolori dell'Atletica Bellinzago. Il tempo di Gattoni sul miglio (1609 metri) è stato di 4'35". Tra le allieve si è invece imposta Sara Filiberti (Atletica Bellinzago) in 5'41". E' stato poi il turno dei cadetti, il migliore dei quali è stato Piercarlo Capra (Cus Pro Patria Milano) seguito da Francesco Contran (Biella) e Francesco Ferranova (Atletica Mercurio). Hanno chiuso i tesserati della categoria ragazzi. Il podio maschile: Andrea Calgaro (Atletica Mercurio) davanti a Matteo Bosotti e Cristian Paturzo, entrambi in forza all'Atletica Trinacria; mentre in quello femminile i primi due posti sono andati ad Alice Rossi e Alice Gattoni, entrambe in maglia Caddese, davanti ad Imen El Merinissi (Atletica Trinacria).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items