You are now being logged in using your Facebook credentials
Vasyl Matvijchuk, toh chi si rivede. Il 33enne ucraino, ora residente a Domodossola, lascia il lago Maggiore dopo aver dominato la StraVerbania e si presenta sul lago d'Orta, ad Omegna, per dare l'ennesimo saggio della sua bravura nel nuovo Circuito bagnellese. Un anello di un paio di chilometri da ripetere tre volte, meno tortuoso del precedente e più gradito dai partecipanti di "Vco in corsa" saliti nell'occasione a 275. Serata ideale per una tranquilla corsa sulle strade di Bagnella e vittoria del super favorito Vasyl che per un paio di giri corre e scherza con i rivali e all'ultima tornata piazza la botta del campione. Al secondo posto si piazza Giulio Ornati, cusiano di Nonio, mentre terzo si classifica Didì Boutamine precedendo Fabrizio Zeffiretti di Agrano e Stefano Cerlini di Gravellona. In campo femminile primeggia Lara Crivelli anticipando Chiara Cerlini, Marilena Fall, Giovanna Cerutti e Monica Brunati (ricordate l'ex stresiana?) classificate nell'ordine. Nella classifica per gruppi si impone il Gravellona con 65 concorrenti, precedendo Sport&Sportivi di Verbania con 40, Castellania 23, Caddese 15 e Paruzzaro 7.
 
A tutta birra ad Ornavasso
Ad Ornavasso la seconda edizione di "Ciapa beer", corsa severamente vietata agli astemi, visto che ad ogni passaggio sulla linea del traguardo veniva offerto ai concorrenti un bel "bicchierino" di birra, nuovo propellente per podisti che cento ne corrono e una non ne perdono. I giri da percorrere erano 6 per totali 6 km e 600 metri. Più birre che concorrenti dunque, ma la giornata e l'orario non erano dei più indovinati. Gli organizzatori hanno fatto slittare di 30 minuti l'ora della partenza però la situazione non è cambiata. Per la cronaca ha vinto Alessio Beltrami precedendo Alberto Pol, Alessio Grassi, Giovanni Poletti e Giorgio Fadino classificati nell'ordine. Tra le donne si è affermata l'ossolana Maria Avena tenendo a debita distanza Silvia Conti e Irene Rimella. Di prima qualità la birra dispensata.
 
Le corse della domenica
Domani la chiusura del calendario di maggio con una combinata per taglie forti che prevede Gozzano al mattino e Rovegro nel tardo pomeriggio. A Gozzano va in onda la Camminata Lions, tappa numero 22 della Gamba d'oro, organizzata dal Lions Club di Borgomanero. Ritrovo a Villa Jucker in zona Lido di Gozzano, da percorrere un tracciato di 10 km con partenza alle 9. Per "Vco in corsa" nello stesso pomeriggio di domenica 31 la "Corsa alpina" a Rovegro di San Bernardino Verbano con ritrovo al Circolo Arci di Rovegro: in programma km 8 con secca salita nella parte iniziale, il via alle 18.