You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Vasyl Matvijchuk, toh chi si rivede. Il 33enne ucraino, ora residente a Domodossola, lascia il lago Maggiore dopo aver dominato la StraVerbania e si presenta sul lago d'Orta, ad Omegna, per dare l'ennesimo saggio della sua bravura nel nuovo Circuito bagnellese. Un anello di un paio di chilometri da ripetere tre volte, meno tortuoso del precedente e più gradito dai partecipanti di "Vco in corsa" saliti nell'occasione a 275. Serata ideale per una tranquilla corsa sulle strade di Bagnella e vittoria del super favorito Vasyl che per un paio di giri corre e scherza con i rivali e all'ultima tornata piazza la botta del campione. Al secondo posto si piazza Giulio Ornati, cusiano di Nonio, mentre terzo si classifica Didì Boutamine precedendo Fabrizio Zeffiretti di Agrano e Stefano Cerlini di Gravellona. In campo femminile primeggia Lara Crivelli anticipando Chiara Cerlini, Marilena Fall, Giovanna Cerutti e Monica Brunati (ricordate l'ex stresiana?) classificate nell'ordine. Nella classifica per gruppi si impone il Gravellona con 65 concorrenti, precedendo Sport&Sportivi di Verbania con 40, Castellania 23, Caddese 15 e Paruzzaro 7.
 
A tutta birra ad Ornavasso
Ad Ornavasso la seconda edizione di "Ciapa beer", corsa severamente vietata agli astemi, visto che ad ogni passaggio sulla linea del traguardo veniva offerto ai concorrenti un bel "bicchierino" di birra, nuovo propellente per podisti che cento ne corrono e una non ne perdono. I giri da percorrere erano 6 per totali 6 km e 600 metri. Più birre che concorrenti dunque, ma la giornata e l'orario non erano dei più indovinati. Gli organizzatori hanno fatto slittare di 30 minuti l'ora della partenza però la situazione non è cambiata. Per la cronaca ha vinto Alessio Beltrami precedendo Alberto Pol, Alessio Grassi, Giovanni Poletti e Giorgio Fadino classificati nell'ordine. Tra le donne si è affermata l'ossolana Maria Avena tenendo a debita distanza Silvia Conti e Irene Rimella. Di prima qualità la birra dispensata.
 
Le corse della domenica
Domani la chiusura del calendario di maggio con una combinata per taglie forti che prevede Gozzano al mattino e Rovegro nel tardo pomeriggio. A Gozzano va in onda la Camminata Lions, tappa numero 22 della Gamba d'oro, organizzata dal Lions Club di Borgomanero. Ritrovo a Villa Jucker in zona Lido di Gozzano, da percorrere un tracciato di 10 km con partenza alle 9. Per "Vco in corsa" nello stesso pomeriggio di domenica 31 la "Corsa alpina" a Rovegro di San Bernardino Verbano con ritrovo al Circolo Arci di Rovegro: in programma km 8 con secca salita nella parte iniziale, il via alle 18.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items