You are now being logged in using your Facebook credentials

Il tramonto su Punta Braccetto accoglie gli appassionati della corsa podistica regalando delle immagini mozzafiato: con partenza dal Bar La Sirena, i concorrenti si sono inoltrati all’interno della Riserva Forestale di Randello, altro gioiello naturalistico di questo lembo del Comune di Ragusa.

 

Ai nastri di partenza si sono dati appuntamento più di 200 podisti: la prima batteria alle 18,00, lo start, un gruppo folto di camminatori si sono cimentati anch’essi per godersi uno scenario unico; alle 18,30, la gara podistica.

 

Dandosi subito battaglia, dopo appena i primi km, si posiziona davanti Vincenzo Schembari della Asd Padua Ragusa che conclude il tracciato (circa 11 km) per primo, tagliando il traguardo in 39’15”; seconda piazza per Maurizio La Carrubba (Asd Barocco Running) in 42’08”; chiude il podio maschile, l’altro atleta della Padua, Carmelo Spata, dopo appena 1 secondo.

 

Nella classifica donne si posiziona davanti a tutti Fernanda Mirone (Barocco Running), con il tempo strepitoso di 47’54”, il gradino più basso va a Sabrina Mazza (altra atleta tesserata Barocco Running) in 51’53”, chiude il podio Rosita Sessa (Ispica Running) in 53’23”

.

Una gara podistica fortemente voluta dal Comitato Organizzatore, Bar La Sirena di Enzo Lo Vento, dedicando la manifestazione al Memorial Carmelo Chiarandà, che credeva tanto nel rilancio turistico di questa borgata marinaresca, offrendo a tutti i podisti immagini uniche, con l’organizzazione curata da Uisp Territoriale e Asd No al Doping,

 

Un sincero ringraziamento va al Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, all’Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina, ai volontari e a tutti i partecipanti che hanno potuto rendere viva questa Località rivierasca.

 

Appuntamento per gli appassionati naturalmente al prossimo anno per la terza edizione, mentre la carovana sportiva si sposta nell’altra Riserva Orientata della Foce dell’Irmino, domenica 27 agosto, per una prova del Campionato Provinciale di corsa su strada.

 

Un invito particolare il 3 settembre per So..Corri e Cammina per Amatrice, evento organizzato da Vigili del Fuoco di Ragusa in collaborazione con Uisp, Asd No al Doping, Amuni, Siemu a Peri e Tre Colli Scicli