You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Sicilia

Montelepre (PA) - 7° Trofeo Podistico M.SS. Immacolata

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Biorace
Ha concesso il bis Salvatore Pisciotta alla settima edizione del Trofeo Podistico M.SS. Immacolata Montelepre riconfermando il gradino più alto dl podio già conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione organizzata egregiamente (giovedì 07 dicembre)…

Gela (CL) – 3^ Leopoldia Dune Sprint Trail

09 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Venerdì 8 dicembre la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail è stata vinta da Damiano Tandurella della società sportiva Atletica Gela. Sotto il sole di una splendida giornata invernale, una cinquantina di atleti, fra corridori e camminatori, ha…

Palermo – 1^ 6 Ore di Mondello

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Devastante e irriverente quanto basta, Massimo Buccafusca, palermitano tesserato per il club Atletica Partinico ha vinto e con merito la prima edizione della 6 Ore di Mondello, che si è disputata oggi nella splendida borgata marinara del capoluogo siciliano.…

Castelbuono (PA) - 1^ Corri tra le Vigne Wine Trail

12 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Vincenzo Agnello (Atletica Nebrodi) e Christine Prothmann (Palermo h.13.30) sono i vincitori della prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, manifestazione organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, che ha avuto come partner e…

Patti (ME) - 5^ Scalata Patti-Tindari

08 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Le emozioni che permeano la cronoscalata più partecipata della Sicilia colgono impreparati persino gli spettatori. Sorrisi, brividi e nemmeno le lacrime sono mancati all’appello della 5^ Scalata Patti-Tindari. 475 ai nastri di partenza, una Piazza Marconi…

Palermo - 8° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

03 Novembre, 2017 Ufficio stampa GP Sicilia
A detta di tutti i partecipanti l’ottava edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto è stata la migliore edizione fino ad ora organizzata, riuscendo a coinvolgere in maniera totale centinaia di atleti, associazioni ed importanti aziende siciliane e…

Il tramonto su Punta Braccetto accoglie gli appassionati della corsa podistica regalando delle immagini mozzafiato: con partenza dal Bar La Sirena, i concorrenti si sono inoltrati all’interno della Riserva Forestale di Randello, altro gioiello naturalistico di questo lembo del Comune di Ragusa.

 

Ai nastri di partenza si sono dati appuntamento più di 200 podisti: la prima batteria alle 18,00, lo start, un gruppo folto di camminatori si sono cimentati anch’essi per godersi uno scenario unico; alle 18,30, la gara podistica.

 

Dandosi subito battaglia, dopo appena i primi km, si posiziona davanti Vincenzo Schembari della Asd Padua Ragusa che conclude il tracciato (circa 11 km) per primo, tagliando il traguardo in 39’15”; seconda piazza per Maurizio La Carrubba (Asd Barocco Running) in 42’08”; chiude il podio maschile, l’altro atleta della Padua, Carmelo Spata, dopo appena 1 secondo.

 

Nella classifica donne si posiziona davanti a tutti Fernanda Mirone (Barocco Running), con il tempo strepitoso di 47’54”, il gradino più basso va a Sabrina Mazza (altra atleta tesserata Barocco Running) in 51’53”, chiude il podio Rosita Sessa (Ispica Running) in 53’23”

.

Una gara podistica fortemente voluta dal Comitato Organizzatore, Bar La Sirena di Enzo Lo Vento, dedicando la manifestazione al Memorial Carmelo Chiarandà, che credeva tanto nel rilancio turistico di questa borgata marinaresca, offrendo a tutti i podisti immagini uniche, con l’organizzazione curata da Uisp Territoriale e Asd No al Doping,

 

Un sincero ringraziamento va al Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, all’Associazione Volontari del Soccorso di Santa Croce Camerina, ai volontari e a tutti i partecipanti che hanno potuto rendere viva questa Località rivierasca.

 

Appuntamento per gli appassionati naturalmente al prossimo anno per la terza edizione, mentre la carovana sportiva si sposta nell’altra Riserva Orientata della Foce dell’Irmino, domenica 27 agosto, per una prova del Campionato Provinciale di corsa su strada.

 

Un invito particolare il 3 settembre per So..Corri e Cammina per Amatrice, evento organizzato da Vigili del Fuoco di Ragusa in collaborazione con Uisp, Asd No al Doping, Amuni, Siemu a Peri e Tre Colli Scicli

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti