You are now being logged in using your Facebook credentials

Domenica 27 Dicembre si è corsa a Lucca la 1^ edizione della “Flying Run”, corsa su strada di 10 km in memoria di Amelia Coli, organizzata dall’ASD Seventies Running Team Lucca.

 

Percorso suggestivo con partenza da piazza S. Michele, poi quasi un intero giro delle mura urbane e seconda parte di gara nelle vie del centro storico, attraversando alcune delle zone più caratteristiche di Lucca, come piazza dell’Anfiteatro, la piazza del Duomo di S. Martino, via Fillungo, piazza Napoleone ed altre bellezze storiche, fino all’arrivo di nuovo in piazza S. Michele.

 

Gran parte dei migliori atleti lucchesi erano presenti al via. La gara è stata caratterizzata da una coraggiosa fuga di Andrea Giovannelli, neo acquisto dell’ASD Lucca Marathon, iniziata nel corso del 2° km. Nonostante un fisiologico calo nel finale, l’atleta lucchese è arrivato al traguardo in solitario, vincendo la prova con il tempo di 32’27”.

 

Sul secondo gradino del podio è salito il primo portacolori del GP Parco Alpi Apuane, Gianluca Salvioni, che in 33’15” ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo Checcacci in 33’22”. Al quarto posto si è classificato Emiliano Mazzei (GS Orecchiella) in 33’28” seguito al 5° da un altro atleta biancoverde, Daniele Rubino in 34’23”. Buone prove anche di altri “apuani” piazzati nelle prime posizioni: 8° Nicola Matteucci in 34’54”, 10° Roberto Gianni in 34’57” e 12° Giorgio Davini in 35’03”. Bene anche Rossano Fanani al 35° posto e il giovanissimo Matteo Coturri al 51° una bella speranza per il podismo dei prossimi anni.

 

Nella categoria veterani successo di Luigi Modena (GS Antraccoli) in 36’00”, con 8° posto di Maurizio Da Prato e 13° di Claudio Simi del Parco Alpi Apuane. Tra gli Argento primo posto di Vittorio Lazzarini (UISP Lucca Versilia) in 40’06” davanti a Emilio Canini (Parco Alpi Apuane) 41’01”.

 

In campo femminile bella vittoria di Martina Celi (Parco Alpi Apuane) in 38’34” davanti a Claudia Marietta (GS Lammari) 39’20” e Alice Lunardini (Atl. Massarosa) 40’20”. Buon 6° posto assoluto di Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) in 42’02”.