You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Domenica 27 Dicembre si è corsa a Lucca la 1^ edizione della “Flying Run”, corsa su strada di 10 km in memoria di Amelia Coli, organizzata dall’ASD Seventies Running Team Lucca.

 

Percorso suggestivo con partenza da piazza S. Michele, poi quasi un intero giro delle mura urbane e seconda parte di gara nelle vie del centro storico, attraversando alcune delle zone più caratteristiche di Lucca, come piazza dell’Anfiteatro, la piazza del Duomo di S. Martino, via Fillungo, piazza Napoleone ed altre bellezze storiche, fino all’arrivo di nuovo in piazza S. Michele.

 

Gran parte dei migliori atleti lucchesi erano presenti al via. La gara è stata caratterizzata da una coraggiosa fuga di Andrea Giovannelli, neo acquisto dell’ASD Lucca Marathon, iniziata nel corso del 2° km. Nonostante un fisiologico calo nel finale, l’atleta lucchese è arrivato al traguardo in solitario, vincendo la prova con il tempo di 32’27”.

 

Sul secondo gradino del podio è salito il primo portacolori del GP Parco Alpi Apuane, Gianluca Salvioni, che in 33’15” ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo Checcacci in 33’22”. Al quarto posto si è classificato Emiliano Mazzei (GS Orecchiella) in 33’28” seguito al 5° da un altro atleta biancoverde, Daniele Rubino in 34’23”. Buone prove anche di altri “apuani” piazzati nelle prime posizioni: 8° Nicola Matteucci in 34’54”, 10° Roberto Gianni in 34’57” e 12° Giorgio Davini in 35’03”. Bene anche Rossano Fanani al 35° posto e il giovanissimo Matteo Coturri al 51° una bella speranza per il podismo dei prossimi anni.

 

Nella categoria veterani successo di Luigi Modena (GS Antraccoli) in 36’00”, con 8° posto di Maurizio Da Prato e 13° di Claudio Simi del Parco Alpi Apuane. Tra gli Argento primo posto di Vittorio Lazzarini (UISP Lucca Versilia) in 40’06” davanti a Emilio Canini (Parco Alpi Apuane) 41’01”.

 

In campo femminile bella vittoria di Martina Celi (Parco Alpi Apuane) in 38’34” davanti a Claudia Marietta (GS Lammari) 39’20” e Alice Lunardini (Atl. Massarosa) 40’20”. Buon 6° posto assoluto di Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) in 42’02”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items