Organizzata dalla Podistica Misericordia di Agliana si è disputata la 13^ Maratonina dei 6 Ponti di km 21, alla quale era abbinata la 35^ Marcia dei 6 Ponti di Km 12, 5,5 e 5.
La giornata si presentava nuvolosa, ma non pioveva: il tempo ha retto per un ora e dieci minuti, quando poi ha iniziato a piovere.
Al circolo Scintilla di Agliana, dove erano fissati il ritrovo e la partenza della maratonina, già alle 8.00 un buon numero di podisti andavano a ritirare il proprio pettorale, mentre – via, via - altri podisti arrivavano.
Alle 9.00, dopo il rilevamento della presenza tramite chip degli iscritti alla 21Km, veniva dato il via; a occhio, circa 800 i presenti, tra competitivi e non.
Il percorso è abbastanza piatto, è stato cambiato il senso di marcia in alcune strade rispetto all'anno scorso.
Personalmente ho partecipato alla gara dei Km 12,500, devo dire che i membri dell’organizzazione erano presenti lungo tutto il percorso per consentire ai podisti intervenuti di correre al sicuro e protetti.
Sono soddisfatto della mia prova, poi sono stato fortunato poiché ha iniziato a piovere proprio al mio arrivo…
Ottima l'organizzazione della Podistica Misericordia di Agliana, vanno ringraziati davvero tutti gli addetti che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.