You are now being logged in using your Facebook credentials

Babbo Chip foto Roberto Mandelli d

 

Riassunto puntate precedenti

Dopo la maratona di Firenze scriviamo un pezzo per complimentarci con Ignazio La Monica, MM60 capace di correre la prova in 2h55’46”, circa mezz’ora meglio del suo personal best stabilito a Roma cinque anni prima. Lo fa con una condotta di gara che lo porta a passare a metà gara in 1h17’42”, con tutti i passaggi ai tappeti che hanno lo stesso tempo, al secondo, di un altro corridore, Juri Picchi. Al contrario, persa la sua lepre, la seconda mezza maratona è chiusa in 1h38’07”, un crono peraltro più vicino alle sue recenti prestazioni su analoga distanza.

Qualche giorno or sono abbiamo ricevuto un commento all’articolo dallo stesso La Monica che ci ha raccontato come in realtà abbia percorso i primi 23 km in bicicletta, nel gruppo di Juri Picchi e che poi, parcheggiata la bici, abbia deciso di proseguire di corsa. In seguito, preso dall’entusiasmo, non si è arrestato nei pressi del traguardo, ma è passato sotto il gonfiabile dell’arrivo. Per maggiori dettagli ecco comunque il link con l’articolo in questione e relativa risposta dell’interessato.

 

Una triste verità su Babbo Natale

Caro La Monica, la ringraziamo per la risposta, ma siamo costretti a darLe una delusione. Babbo Natale, oltre a non portare i regali ai più piccini, non trasporta nemmeno i chip durante le gare podistiche. Quindi se fosse vera la sua versione, Lei sarebbe dovuto transitare in bicicletta sotto il tappeto della partenza dopo 3” dallo sparo. Appena dietro i top runner. Davanti a oltre 8000 concorrenti, in faccia a corridori, giudici e volontari che l’avevano lasciata stare lì prima del via… E che l’avrebbero lasciata seguire Juri Picchi sul percorso. Inoltre in tutte le foto/filmati ai vari passaggi dai tappeti, fino alla mezza maratona, nelle immagini si sarebbe dovuto vederLa al fianco di Picchi. Che poi, a guardar bene le foto, oltre a Lei, con appuntato il pettorale 4252 è stato immortalato anche un altro runner…

 

 

Nell’augurarLe un felice Natale ed un sereno 2017

Per coerenza La invitiamo caldamente a seguire i suggerimenti del collega Maurizio Lorenzini: si autodenunci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con copia alla Firenze Marathon. Noi, per quanto ci riguarda, accettiamo volentieri le Sue scuse e visto il clima natalizio, ci dimenticheremo del suo veloce portatore di chip e anche dell’altro indossatore del pettorale 4252. Insomma, faremo finta che Lei non abbia offeso la nostra intelligenza e quella dei lettori con la sua fantasiosa ricostruzione.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.