You are now being logged in using your Facebook credentials

Ieri mattina, 22 gennaio, si è disputato il 1° Trofeo Città di Arezzo organizzato dalla Free Runners in una nuova location come le Mura di S. Clemente e lo spettacolo non è mancato.

Si parte con le gare del settore giovanile categoria Ragazzi\e in cui abbiamo visto la vittoria in campo maschile di Samuele Zanti dell’Atletica Sestini sul compagno di squadra Alessandro Aramini e Leonardo Falaschi dell’Avis Sansepolcro, mentre in campo femminile vittoria di Sofia Fiorini dell’Atletica Casentino su Priscilla Ferri della Rinascita Montevarchi e Gloria Labbadia della Toscana Atletica Futura.

Nella categoria Cadetti\e la vittoria, in campo maschile è andata ad Alessio Poggesi della Rinascita Montevarchi su Leonardo Chiarini dell’Avis S. Sepolcro e Vjay Donnini della Rinascita Montevarchi, mentre nel femminile vittoria di Maria Fiore Benedetti della Rinascita su Valentina Antonelli dell’Avis Sansepolcro.

E’ stata la volta del settore promozionale degli esordienti C con le vittorie di Cesare Guerrini dell’Alga Etrusca in e Asia Becattini dell’Atletica Futura, negli esordienti B Dario Papini dell’Alga Etrusca e Gemma Fabbriciani sempre dell’Alga, negli esordienti A vittoria di Luca Papini dell’Alga e Vanessa Baldi della Podistica il Campino.

Terminate le gare giovanili, è stata la volta del settore Assoluto femminile con la vittoria pronosticata alla partenza di Cristina Artuso del G.S. Lammari che ha portato a termine la gara con un vantaggio di circa 50 metri sull’aretina Emanuela Martinelli dell’Atletica Sestini che proprio all’ultimo giro ha superato Donatella Carpino del G.S Il Fiorino, mentre al 4° posto Francesca Barneschi dell’Atl. Sestini e 5^ Silvia Moretti della Polisportiva Policiano, tra le Allieve Lucrezia Tarquini su Alessia Mazzierli e Asia Menci tutte dell’Atl. Sestini, mentre tra le veterane vince Antonella Sassi del G.S. Il Fiorino su Nicoletta Sanarelli e Nadia Conti.

Ultima gara in programma, quella degli assoluti maschile con circa 40 atleti al via. Partenza subito sostenuta da parte degli atleti della Polisportiva Policiano con Alessandro Tartaglini a prendere il comando tallonato dai compagni di squadra Annetti, Lanzi, Martinelli, Verini, Brezzi della Trail Running Projet e El Moubarki dell’Atl. Sestini. Già dopo circa 1.800 metri transitava al 2° passaggio dei 5 previsti Alessandro Annetti, tallonato a poche decine di metri dalla coppia Martinelli - Lanzi, un po’ più dietro El Moubarki, Verini, Brezzi. Tartaglini. Nell’ultimo passaggio ancora solitario Annetti che aumenta il suo vantaggio, mentre dietro si giocano il podio Martinelli, Lanzi, El Moubarki e Brezzi. Nel finale, vittoria netta di Annetti, mentre al 2° posto - con un finale in crescendo - arriva El Moubarki e 3° Martinelli; rimane fuori dal podio Simone Lanzi che sembrava potercela fare, al 5° posto Daniele Brezzi, 6° posto per Pietro Verini e 7° Alessandro Tartaglini che forse ha pagato la partenza troppo sostenuta.

Al termine della gara premiazioni effettuate alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Arezzo, Lucia Tanti.